Il 21 maggio a Marina di Varazze parte Yamaha Superjet Tour 2023, per il brivido di provare l'acquabike da competizione

Categorie: News Varie
18 Maggio 2023
Il 21 maggio a Marina di Varazze parte Yamaha Superjet Tour 2023, per il brivido di provare l'acquabike da competizione

Parte da Marina di Varazze, il 21 maggio, lo Yamaha Superjet Tour 2023, l'evento organizzato da Yamaha per far provare a tutti il modello 2023 della sua aquabike da competizione in un itinerario che, oltre all'Italia, toccherà altri sette Paesi europei.


È dunque italiana la prima tappa dello Yamaha Superjet Tour 2023, l'evento itinerante in tutta Europa organizzato dalla casa dei tre diapason per far scoprire a chiunque lo desideri, purché dotato di patente, cosa vuol dire navigare su una moto d'acqua stand-up.

E Marina di Varazze, sul ponente ligure, non poteva che essere la location ideale per un'iniziativa di questo genere, non solo per la sua struttura in grado di ospitare eventi di grande attrazione di pubblico, ma anche perché lo staff di questo porto turistico si è ormai specializzato nella gestione di grandi eventi da quanti ne ha organizzati negli anni fra concerti, raduni, eventi espositivi, giornate di test ufficiali di barche e gommoni e altre iniziative di vario genere.

Yamaha SuperJet in prova allo Yamaha SuperJet Tour 2023.

La Yamaha Superjet è un'aquabike molto performante e fa parte della gamma sport delle Waverunner giapponesi. È studiata anche per i piloti non professionisti sia nell'ambito del solo divertimento sia per gareggiare anche in competizioni sportive o di freestyle.

E la giornata del 21 maggio dello Yamaha Superjet Tour 2023 è l'occasione per tutti di provare l'esperienza di mettersi ai comandi di una monoposto sportiva.

Niente paura, però, perché chi vuole "osare" fin da subito potrà fare affidamento sugli ingegneri e sui tecnici di Yamaha che saranno presenti per tutto il tempo a dare istruzioni e consigli sulle tecniche di guida per poter fare la prova al meglio.

Chi invece vuole provare le sensazioni di questa monoposto in maniera più tranquilla, o magari vuole cominciare a prenderci la mano con più calma, può attivare il sistema L-Mode, che riduce la potenza per non superare i 35 nodi.


Leggi anche: Meno peso e più tecnologia, ecco le nuove moto d'acqua WaveRunner Yamaha per il 2023


Yamaha SuperJet in prova allo Yamaha SuperJet Tour 2023.

Yamaha SuperJet, la sportivona che strizza l'occhio a tutti

Il bello della Yamaha Superjet è che è una sportiva che può essere domata anche dai principianti.

Il suo scafo più ampio, la possibilità di guidare da seduti e, appunto, il limitatore di potenza rendono questa acquabike facile da condurre, ma se si alza il piantone di guida e ci si mette in piedi si può pilotare come una potente moto da strada, utilizzando le inclinazioni del corpo e lo spostamento del peso per fare virate incredibili e veloci.

Il motore è il TR-1, un 3 cilindri a iniezione elettronica a 4 tempi da 1.049 cc in grado di offrire prestazioni impressionanti su rettilinei veloci, mentre le misure della moto sono di 2,5 m di lunghezza per 0,76 m di larghezza e un peso di 170 kg.


Guarda di più sulla Yamaha SuperJet sul sito ufficiale di Yamaha Motor Italia


Dopo la tappa di Marina di Varazze, lo Yamaha SuperJet Tour proseguirà in Europa passando per la Francia, Spagna, Lettonia, Estonia, Finlandia, Belgio e Portogallo.

Modalità di prenotazione e partecipazione allo Yamaha SuperJet Tour 2023 a Marina di Varazze

L'appuntamento dello Yamaha SuperJet Tour 2023, lo ribadiamo, è domenica 21 maggio 2023 presso il Marina di Varazze dalle 10 alle 17.

Unici due requisiti obbligatori per partecipare è avere la patente nautica e una muta propria da indossare; poi per accedere alla prova della SuperJet è sufficiente contattare il concessionario Yamaha di Genova Maremoto allo 010 3776741 oppure al 347 6772283, numeri validi anche solo per chiedere maggiori informazioni.


Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu