I vari di luglio, parte I: Zalanka, Duchessa, RJ.

Categorie: Barche e Yacht
I vari di luglio, parte I: Zalanka, Duchessa, RJ.

Tempo di godersi il proprio yacht in acqua. I vari di Luglio, ovviamente per yacht oltre i 24 metri, comprendono Dominator Ilumen 28 Zalanka, Amer Cento Duchessa e Arcadia A105 RJ. Ma a breve vi daremo la parte II.

Senza tanti preamboli o commenti, vi presentiamo tre vari di Luglio che riguardano unità di oltre 24 metri. In questo caso spaziamo dai 28 ai 35: siamo sicuri che alcuni di questi yacht li avete già avvistati in acqua in questi giorni, durante le vostre vacanze in mare. E a breve ne leggerete altri...

Dominator Ilumen 28 Zalanka

E' sistership di “Cadet V”, con cui ha in comune la carena semi-dislocante, il progetto esterno di Alberto Mancini e quello degli interni di Luca Catino. Ma il nuovo Dominator Ilumen 28 Zalanka ha una personalità tutta sua. Soprattutto nel colore metallico tendente all'oro dello scafo, destinato a fare parlare di sé e soprattutto a catturare ogni sguardo durante l'estate.

                                   
Gli interni, con layout a cinque cabine, hanno toni caldi grazie agli abbinamenti fra ebano Amara e rovere chiaro di Lissoni Collection. Diversi tipi di marmo, anche retroilluminato, parquet realizzato a mano, arredi di Poltrona Frau e tessuti di Hèrmes e Dedar completano gli arredi di Zalanka.
Qui potete esplorare un altro Dominator Ilumen.

Amer Cento Duchessa

Secondo dei nostri vari di Luglio è l'ultimo lancio del Cantiere Permare, avvenuto l'11 del mese. Si tratta della quattordicesima unità (si, 14) del modello Amer Cento. Denominata Duchessa, vanta interni sontuosi che contrastano con le linee esterne filanti e l'alto contenuto tecnologico. Fra le peculiarità di Duchessa c'è infatti la quadrupla motorizzazione Volvo Penta Ips 1200, qualcosa di stupefacente su uno yacht di 29 metri.


Amer Cento Duchessa sarà presentato in anteprima ai saloni di Cannes e Genova, nell'anno in cui la famiglia Amerio festeggia i 45 anni di Permare Yachts. A breve il Cantiere presenterà anche la propria proposta di motoryacht con motorizzazione ibrida.

Arcadia A105 RJ

Appena consegnato al suo armatore, il nuovo Arcadia A105 RJ è già salpato in direzione del Mediterraneo Occidentale. Dopo l'estate in vacanza, RJ sarà visibile al pubblico di appassionati al prossimo Cannes Yachting Festival dall'11 al 16 settembre e a seguire anche al Monaco Yacht Show dal 26 al 29 settembre.

                 

Progettato dall'ingegnere Francesco Guida secondo gli input più caratteristici di Arcadia (linee squadrate, spazi modulari, sfruttamento dei pannelli solari e dei vetri termici per recuperare energia), e recentemente modificato in piccola parte da Hot Lab, RJ è lungo circa 31 metri per un baglio di quasi 8. Baglio che viene sfruttato benissimo dal salone con aperture sui lati, e dalla skylounge di 30 metri quadrati. Spinto da due MAN da 1000 cv in regime di semi-dislocamento, Arcadia A105 RJ raggiunge i 17 nodi di velocità massima.

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu