Nuovi trolling motor Recon Lowrance: ancora più precisione per la pesca in acqua dolce e salata
Un motore elettrico potente e un telecomando a joystick con display Lcd a colori, a prova di pescatori pignoli: vediamo le caratteristiche chiave dei trolling motor Lowrance Recon
Fra i motori elettrici per la pesca a traina arriva la nuova generazione di trolling motor Lowrance Recon. Il loro compito è permettere il controllo generale integrato fra la barca, la posizione e l’azione di pesca, attraverso la potenza propulsiva del motore, il Gps e il telecomando a joystick.
Tutto questo alleggerisce al pescatore il carico gestionale permettendogli di concentrarsi maggiormente sulle prede. E in effetti è esattamente questo che il pescatore chiede al proprio trolling motor, ovvero un controllo preciso, facile e intuitivo dell’imbarcazione, anche nelle condizioni di pesca più delicate.
Freesteer, telecomando a joystick leggero e indossabile
La nuova linea di trolling motor Lowrance Recon esordisce in due versioni, una per l’acqua dolce (con joystick e pedale) e una per la pesca in mare (con il solo joystick).
Il pedale funziona in tecnologia wireless, con la tastiera programmabile, e va a integrarsi con il display sfruttando il protocollo Nmea 2000, per poter manovrare a mani libere.
Il telecomando a joystick Freesteer permette invece di governare con sicurezza l'imbarcazione in qualsiasi direzione, anche con movimenti quasi impercettibili. Leggero e indossabile, può dare il meglio di sé nei rapidissimi cambi di rotta, eseguibili diagonalmente in otto direzioni.
Un alleato di valore per la pesca alla traina
Un trolling motor come Recon può effettivamente rivoluzionare l’approccio alla pesca alla traina: una volta individuato il posizionamento ideale per insidiare la preda, il propulsore si mette al servizio del pescatore per non farsela scappare.
Grazie all’inedita spinta è possibile raggiungere velocemente il punto desiderato, mentre il mantenimento della posizione è garantito dall’ancoraggio Gps, con un margine di movimento - assicurano in Lowrance - inferiore a un metro, a prescindere dalle condizioni meteorologiche affrontate.
Vegetazione non ti temo col Lowrance Recon
Si sa, spesso per raggiungere la preda ci si deve spingere là dove la vegetazione è più fitta. Il timore del pescatore armato di trolling motor in questi casi è naturalmente quello di perdere l’efficienza o il controllo, ma la tecnologia anti-alga e il motore brushless (cioè senza spazzole che, creando attrito, portano al rischio di surriscaldamento in caso di uso forzato) prevengono a monte queste preoccupazioni.
Altra apprezzabile peculiarità dei nuovi trolling motor Recon di Lowrance è la loro silenziosità, così da non allertare i pesci.
Inoltre, la qualità delle immagini restituite dal sonar, appare nitida e ad alta risoluzione, come ci si può effettivamente aspettare da un brand specializzato nella pesca.
Prezzi e garanzie dei trolling motor Lowrance Recon
Nella versione per acqua dolce, così come per quella salata, il motore elettrico per pesca alla traina Lowrance Recon si presenta sul mercato con un prezzo di partenza di 4.496,57 euro, Iva inclusa.
Il motore per la pesca in acque interne, è disponibile col gambo nelle misure da 48, 54, 60 e 72 pollici. Tre invece le misure per l’acqua salata, con gambo da 54, 60 e 72 pollici.
Per la qualità costruttiva e dei materiali impiegati, proprio sul gambo, Lowrance offre una garanzia a vita. Recon è inoltre disponibile anche col marchio Simrad, ma nella sola versione "saltwater", per chi installa gli strumenti elettronici di marchio, che è sempre appartenente al gruppo Navico.
Clicca ed entra nel sito di Lowrance Italia