La nuova gamma di Speaker e subwoofer marini Garmin Apollo: l'alta fedeltà (e non solo) è servita

Categorie: Accessori
18 Novembre 2024
La nuova gamma di Speaker e subwoofer marini Garmin Apollo: l'alta fedeltà (e non solo) è servita

Garmin ha lanciato sul mercato la nuova serie di speaker e subwoofer per barca della serie Apollo, con un alto grado di resistenza all'ambiente marino e caratterizzata da un audio ad altissima fedeltà e anche da design ricercato.


Il nome scelto è quello del dio greco e romano del sole, delle arti e della musica: così Garmin ha voluto sottolineare fin da subito la qualità dell’audio che gli speaker e i subwoofer marini Apollo possono portare a bordo di una barca.

Ma si sa, anche l’occhio vuole la sua parte, pure quando si parla di dispositivi pensati per ascoltare musica, ed è per questo che anche gli speaker e i subwoofer by Garmin presentano una doppia illuminazione Led e delle griglie facilmente intercambiabili, per un alto livello di personalizzazione del risultato estetico.

La qualità audio della serie Apollo ha come obiettivo dichiarato di assicurare ai naviganti un suono cristallino e immersivo, anche quando si alza il volume al massimo. Da una parte, gli altoparlanti coassiali si distinguono per un audio ad alta fedeltà lungo tutta la curva del suono; dall’altra, i subwoofer perfezionano il tutto con bassi di qualità.

Non solo per l'orecchio, ma anche per l'occhio

Come anticipato, la nuova serie di speaker e subwoofer per barca Garmin presenta delle peculiari accortezze anche per quanto riguarda il design.

Partiamo dalle griglie rimovibili e sostituibili, che permettono di personalizzare i look dei dispositivi audio in base ai colori dominanti del proprio scafo: si spazia tra le griglie bianche e quelle grigie, per arrivare ai modelli “premium”, ovver sport plus bianco e sport plus grigio, venduti separatamente.

A perfezionare il tutto c’è poi l’illuminazione Led incorporata, per poter creare a bordo l’atmosfera giusta, ma anche per fare in modo che il gioco di luci segua il ritmo della musica, di volta in volta delicato e tranquillo oppure vivace e dinamico, in base alle tracce in riproduzione. 

Per i diportisti più hi-tech c'è anche la possibilità di integrare il sistema audio con i moduli di controllo Led Garmin Spectra, per gestire l'illuminazione Led da chartplotter Garmin, oppure da smartphone, grazie all’app ActiveCaptain.

Casse audio che non temono il mare

Gil speaker e i subwoofer Apollo conoscono bene la loro missione: garantire le migliori prestazioni audio in un ambiente difficile come quello marino.

Per contrastare le insidie quali gli schizzi d’acqua, la polvere e la salsedine, gli speaker sono classificati IP66, mentre i subwoofer IP67, e sono entrambi conformi alla normativa ISO 12216 per quanto riguarda i test di pressione e impermeabilità.

Grazie ai materiali utilizzati e al particolare disegno, i dispositivi Garmin Apollo non temono dunque né polvere né acqua, ma nemmeno sale, vibrazioni, raggi ultravioletti e importanti escursioni termiche, e per rimarcarne la resistenza, Garmin ha scelto di includere per l’intera gamma una garanzia di tre anni.

Misure e prezzi degli speaker e dei subwoofer Garmin Apollo

Per quanto riguarda gli speaker, la serie Apollo propone le misure da 6,5”, 7,7” e 8,8”. Per i subwoofer, invece, le opzioni sono due, da 10” e da 12”.

Al listino 2024, i prezzi di vendita degli speaker e subwoofer Apollo variano da 499,99 € a 949,99 euro, iva inclusa.


Leggi anche: JL Audio entra nella galassia di Garmin, che implementa il suo piano di acquisizione di competenze


Clicca ed entra nel sito di Garmin Marine Italia


Condividilo a un amico

Nicola Andreatta

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu