Sfoglia o scarica gratis BoatMag #15
È online il numero 15 di BoatMag. Sfoglialo gratuitamente e comodamente da tutti i device o scarica la versione pdf.
Clicca qui per sfogliare gratis BoatMag la rivista delle barche a motore
Un numero ricchissimo di barche e di gommoni da vedere sotto diverse prospettive.
Attraverso le due versioni del Quicksilver 755, per esempio, a pagina 60 vi mostriamo due facce diverse della barca da diporto giornaliero: “open” col pozzetto interamente calpestabile e “sundeck” con la prua tutta dedicata al prendisole.
Con il nuovo Beneteau Flyer 7.7 le facce diventano addirittura tre, visto che è proposto nelle versioni SpaceDeck, SunDeck e SportDeck. Noi abbiamo provato la versione SunDeck e ve la proponiamo a pagina 102.
Nell’ambito dei natanti ci sono anche barche vere e proprie da crociera, come il nuovo Salpa 38x, che è un natantone con lunghezza scafo sotto i 10 metri, quindi senza bisogno di immatricolazione, ma una lunghezza fuoritutto superiore che gli permette di offrire spazi decisamente abitabili e con due cabine separate. L’abbiamo provata e potete leggere il nostro test a pagina 80.
Ma cosa passa per la testa a chi si inventa le barche… Creatività e capacità progettuale danno grande impulso al successo di una barca e i progettisti sono sempre in continuo fermento. Fortunatamente ci sono anche dei giovani molto promettenti, come Marino Alfani che già a 25 anni ha avuto la sua grande occasione e l’ha saputa sfruttare molto bene. Guardate a pagina 68.
Il look certo conta, ma naturalmente conta molto anche la sostanza. E il nuovo Frauscher 1414 Demon abbraccia tutti i concetti alla base di una barca di successo: bel design, eleganza sopraffina, fascino rétro, costruzione precisa e velocità superiori a 40 nodi. Sarà mica un caso che gli abbiamo dedicato un posto nella rubrica Barche da Sogno, a pagina 12.
A proposito di eleganza, a pagina 26 parliamo del nuovo Cranchi Z35, una barca che riporta l’attenzione sul mondo degli express cruiser con un mix di classe e sportività.
Nell’ambito dei gommoni, vi proponiamo la prova (a pagina 94) di un modello sportivo ma anche elegante: il nuovo Sacs S700, il piccolo della serie Sport del cantiere lombardo. E a pagina 38 ci sono anche i nuovi Cayman di Ranieri International.
Ma in questo numero siamo andati anche a sbirciare il mondo delle aquabike. Così abbiamo chiesto a un esperto di darci i consigli giusti per scegliere la moto d’acqua. Oltre a questo vi facciamo vedere in rassegna la gamma dei modelli dei maggiori player del mercato: Yamaha e Sea Doo. Tutto a pagina 74.