La serie Garmin GpsMap 7400 sale a 16 pollici

Categorie: Accessori
11 Giugno 2015
La serie Garmin GpsMap 7400 sale a 16 pollici

Un display multifunzione in un nuovo formato più grande è ora disponibile nella serie Garmin GpsMap 7400. Il nuovo modello di 16 pollici si pone al vertice dei display da 7, 8, 10 e 12 pollici già presenti nella gamma di GpsMap.

Tutti i modelli Garmin GpsMap offrono funzionalità di ultima generazione declinate in base a tutta una gamma di possibilità di utilizzo, dalla navigazione a motore a quella a vela fino all’uso per la pesca sportiva. E alle alte performance corrisponde una grande facilità d’utilizzo.

Garmin GPSMAP7416xsv 8

I Garmin GpsMap 7400 hanno schermi widescreen multitouch con tecnologia pinch-to-zoom e ricevitore GPS/GLONASS a 10 Hz integrato. Si collegano al Garmin Marine Network tramite NMEA 2000 e offrono la praticità della connettività Wi-Fi per l’uso delle app Garmin Helm e BlueChart Mobile 2.0.

Garmin GPSMAP7416xsv 6

Sono inoltre compatibili con la cartografia BlueChart g2 Vision, con funzionalità Auto Guidance 2.0, che permette di calcolare automaticamente il percorso più sicuro per raggiungere la destinazione desiderata. Si integrano anche con i piloti automatici Reactor, arricchendosi di nuove funzionalità come la possibilità di seguire e attivare una rotta e il pilota automatico virtuale.

E c’è anche la versione con l’ecoscandaglio

Le versioni xsv offrono avanzate funzionalità ecoscandaglio, grazie al modulo CHIRP 1 kW doppio canale. Le funzioni DownVü e SideVü integrate permettono di visualizzare immagini estremamente nitide e dettagliate degli oggetti, delle strutture e dei pesci al di sotto e ai lati dell’imbarcazione. Sono compatibili con tutta la gamma di trasduttori tradizionali (50/200 kHz), i trasduttori CHIRP (28/210 kHz), i trasduttori all-in-one e i nuovi trasduttori Panoptix.

I trasduttori di ultima generazione Panoptix sono votati alla sicurezza della navigazione e sono un aiuto indispensabile a tutti i pescatori. Permettono, infatti, di scansionare e visualizzare in tempo reale tutto ciò che è davanti o sotto all’imbarcazione, con una percezione esatta e realistica. Questi trasduttori sono disponibili in due versioni: Panoptix Down e Panoptix Forward.

I prezzi di listino del nuovo GpsMap 7400 da 16 pollici partono da 5.699 euro (IVA inclusa).

Vai allo store di Garmin Italia

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu