I nuovi salpa ancora e tonneggi della serie Riviera di Sanguineti
Destinati a yacht da 20 a 70 metri i salpa ancora e i tonneggi della gamma Riviera di Sanguineti sono modelli verticali con potenze da 3,5 a 15 kW.
Sanguineti, un nome che da ben settant’anni continua a circolare nel mondo degli accessori di coperta, ma anche l’azienda che per prima - negli anni Novanta - ha introdotto il winch retrattile.
L'azienda di Chiavari, che ora prosegue il suo percorso di innovazione all’interno del gruppo Quick che l'ha acquisita di recente, sa quindi molto bene come coniugare funzionalità, riduzione dell’ingombro e design, e lo dimostrano anche nella nuova serie di tonneggi e salpa ancora, denominata Riviera.
A caratterizzare e a dare smalto a questa gamma di prodotti sono diversi elementi messi a denominatore comune, vale a dire: le basi in acciaio inossidabile AISI 316; i riduttori dalle grandi proprietà anticorrosive, ma al tempo stesso robusti e leggeri, e il design ottimizzato dei tamburi per una presa eccellente.
La linea dei salpancora Riviera comprende modelli verticali, con o senza tamburo, ed è pensata per soddisfare le "pesanti" esigenze degli yacht dai 20 fino ai 70 metri di lunghezza:.
La potenza, quindi, varia da 3,5kW a 15kW, masticando catene di spessore compreso tra i 12 e i 26 millimetri con il contatore dotato di sensore integrato e magnete.
Essendo destinato al mondo dei superyacht, dove la customizzazione è alla base di ogni servizio, anche Sanguineti è disponibile a personalizzare ogni modello della serie Riviera non solo nei colori, ma anche in svariate configurazioni tecniche.
Clicca ed entra nel sito ufficiale di Sanguineti
Scopri anche Nemo Airlock, la porta a pantografo con l'innovativa guarnizione gonfiabile