Novità 2025: Sacs Strider 13, alto design per un maxi rib sportivo e di lusso
Il Sacs Strider 13 combina un'estetica ricercata con le prestazioni che ci si aspetta da un maxi rib 13 metri, che può essere motorizzato fino a 1200 cv. Offre anche diverse scelte di personalizzazione, dai motori ai layout sottocoperta.
La vocazione sportiva del Sacs Strider 13 è percepibile non solo dalle linee tirate e nelle forme affusolate del suo profilo, ma anche nelle parti nascoste, poiché per aumentare le prestazioni è stato rivisto lo scafo con un nuovo studio idrodinamico, che ha portato a un aumento della superficie e, di conseguenza, delle performance.
Questo maxi rib di 13 metri vuole comunque esprimere pure eleganza e un bel look, puntando anche a scelte cromatiche personalizzabili, proprio per fare in modo che ogni modello abbia un'allure sportiva o raffinata a seconda di quello che ricerca ogni armatore.
Al di là dell'estetica, il Sacs Strider 13 può essere un mezzo da corsa capace di navigare a 50 nodi, ma anche un più tranquillo cruiser per lunghe navigazioni ad andature di crociera economica; qualunque sia il desiderio del suo armatore, questo gommone si adatta senza problemi.
Non a caso, infatti, è previsto l'equipaggiamento sia con motori entrofuoribordo, che parte da due Volvo Penta D6 da 400 cv, sia con i fuoribordo, che partono da due Mercury V10 da 450 cv. Nel primo caso la velocità massima prevista è di 45 nodi, nel secondo è di ben 52 nodi.
Come è fatto a bordo il Sacs Strider 13
In coperta è l'elogio delle forme sinuose, basti osservare tutta la sovrastruttura con il suo hardtop, ma anche il mobile cucina dietro i sedili di pilotaggio e lo specchio di poppa.
Proprio da qui parte un prendisole di quasi due metri per tre, che fa da collegamento - grazie anche a un corridoio di passaggio - fra l'enorme spiaggetta poppiera e il pozzetto, dove il divano a C è servito da da due tavolini che, una volta uniti, sono in grado di offrire una tavola comoda per tutti.
Dettaglio non visibile, ma sicuramente apprezzabile, è il garage sotto il prendisole, utile per il tender e/o per i watertoys (può contenere fino a sei Seabob).
La consolle centrale di pilotaggio, lascia spazio a due larghi passavanti, ben protetti nella zona del pozzetto, ma un po' meno a prua, dove il pagliolo è quasi a filo dei tubolari, ma si tratta di pochi passi, che conducono al prendisole di oltre due metri di lunghezza ed esteso su tutto il baglio del ponte prodiero.
Sottocoperta il Sacs Strider 13 rivela spazi di grande comfort in ambienti dai toni chiari e, che possono essere configurati in due layout a scelta: o con due cabine, di cui l'armatoriale a prua e in posizione rialzata, oppure con una cabina a due letti e una dinette. In qualunque caso è previsto il bagno con doccia separata.
La scheda tecnica del Sacs Strider 13
Lunghezza f.t. | 13,47 m |
Lunghezza di omologazione | 11,94 m |
Larghezza | 4,26 m |
Immersione | 1,05 m |
Compartimenti | 9 |
Diametro dei tubolari | 0,73 m |
Serbatoio carburante | 1.150 l |
Serbatoio acqua dolce | 200 l |
Serbatoio acque nere | 60 l |
Motori entrobordo | 2x400 cv |
Motori fuoribordo | 2x450 cv |
Potenza massima installabile | 1.200 cv |
Portata persone | 16 |
Posti letto | 2 + 2 |
Omologazione Ce | Cat. B |
Clicca ed entra nel sito ufficiale del cantiere Sacs