Ranieri Cayman 33.0 Executive, 10 metri di innovazione

Categorie: Gommoni
17 Agosto 2024
Ranieri Cayman 33.0 Executive, 10 metri di innovazione

Il Ranieri International Cayman 33.0 Executive si caratterizza per una carena performante derivata direttamente da quella dell’ammiraglia Cayman 45.0 e una coperta che si fa apprezzare per un layout innovativo.


Salvatore Ranieri ha presentato così la sua novità 2025 sul fronte dei gommoni: “Il Cayman 33.0 Executive è un gommone di 10,20 metri che va a coprire una fascia di mercato molto importante, dove non avevamo un modello specifico. In pratica si inserisce tra il 35’, che per le sue dimensioni ha un costo che può risultare impegnativo per molti, e il 28’ che, al contrario, spesso è troppo piccolo per molte esigenze”.

Ranieri International Cayman 33.0 Executive.

Ranieri Cayman 33.0 Executive, innovativo nella continuità

La piccola rivoluzione in Ranieri International l’avevano già fatta lo scorso anno presentando quella che è l’ammiraglia dei Cayman, il 45.0 Cruiser, di 13,90 metri.

Riproporre quelle soluzioni su una misura di 10 metri, ma non per questo meno ricca e meno curata nelle finiture, era la scommessa che a giudicare dai primi contatti con questo gommone è stata vinta. E non si può che concordare con chi in Ranieri International definisce il nuovo Cayman 33.0 Executive: “il perfetto equilibrio tra innovazione, comfort e prestazioni”.

Ranieri International Cayman 33.0 Executive.

Tante le soluzioni che caratterizzano il Cayman 33.0 Executive, a partire dal suo layout decisamente funzionale che prevede un doppio passaggio (molto comodo) per l’accesso da poppa su un unico piano di calpestio per tutta la lunghezza, con un solo piccolo gradino all’altezza della plancia.

Ben dimensionato il prendisole prodiero arricchito da una chaise longue fronte marcia, mentre in pozzetto la dinette è accogliente e ampiamente accessoriabile.

Fly Top Ranieri International Cayman 33.0 Executive.

La zona centrale del pozzetto è un concentrato di buona progettazione e alta tecnologia

Una nota di merito per il ‘fly top’, come lo chiamano in Ranieri International, più di un semplice hardtop per robustezza, design e capacità coprente perché la nuova tendenza è garantire ampie zone ombreggiate.

Bella la plancia arricchita dai due display Simrad NSX Ultrawide prodighi di ogni tipo di informazione, dallo stato dei motori alla navigazione. E non manca nemmeno un tecnologico impianto audio fornito da Hertz, marchio dell'azienda Elettromedia, una delle più avanzate sul fronte dei sistemi audio non solo nella nautica.

Plancia di comando.

Gli spazi per la notte che ampliano l'utilizzo crocieristico

Gli spazi sottocoperta, decisamente ampi per la sua categoria, offrono un ottimo comfort con due cabine ben rifinite per quattro posti letto e un locale toilette ad altezza d’uomo, rendendo il Cayman 33.0 Executive  ideale anche per crociere di più giorni.

La carena con tecnologia brevettata

La carena del Cayman 33.0 Executive è dotata di un doppio redan a centro barca, una soluzione innovativa che esalta le performance di navigazione per garantire prestazioni velocistiche, ma anche un maggiore comfort di navigazione riducendo sensibilmente i consumi di carburante, il tutto per un uso più efficiente ed ecologico.

Da notare infine che il sistema di assemblaggio della coperta del Cayman 33.0 Executive utilizza la tecnologia esclusiva Ranieri international Fully Developed Cockpit System e il Cockpit Shock Absorber, a garanzia di una navigazione stabile e sicura anche in condizioni di mare impegnative.

Ranieri International Cayman 33.0 Executive.

I motori del Cayman 33.0 Executive

Come è facilmente intuibile i 10,20 metri del nuovo gommone di Ranieri International montano motori esclusivamente fuoribordo, per una potenza massima che può arrivare fino a 800 cv complessivi.

Le configurazioni previste sono quindi da 2x400 cv a scendere con 2x350 o 2x300 cv, a seconda che si voglia prediligere le velocità più alte che il Cayman 33.0 Executive è in grado di raggiungere o un buon compromesso fra prestazioni e minori costi di esercizio.


Scopri anche l'altra novità 2025 di Ranieri International: il Next 255 LX


Ranieri International Cayman 33.0 Executive.

La scheda tecnica del Ranieri Cayman 33.0 Excutive

Lunghezza f.t.10,20 m
Larghezza3,55 m
Diametro tubolari0,65 m
Compartimenti6
Dislocamento3.500 kg
Serbatoio carburante540 l
Serbatoio acqua130 l
Portata persone22
Motorizzazione massima800 cv
Omologazione CeCat. B

Clicca ed entra nel sito ufficiale di Ranieri International


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu