Per la pesca e il diporto ecco i nuovi Mercury EFI Fourstroke 8 e 9,9 cv

Categorie: Fishing, Gommoni, Motori
9 Giugno 2024
Per la pesca e il diporto ecco i nuovi Mercury EFI Fourstroke 8 e 9,9 cv

Negli ultimi anni, Mercury Marine si è concentrata in particolare sui maxi fuoribordo con i Verado da 400 e 600 cv, ma non ha smesso di sviluppare anche i modelli della gamma portatile, ed ecco quindi la riprogettazione dei Mercury EFI Fourstroke 8 e 9,9 cv, che offrono numerosi vantaggi ai diportisti, come un avviamento più rapido e un maggiore risparmio di carburante.


Grazie alla tecnologia EFI e ad altri miglioramenti, i nuovi fuoribordo Mercury EFI Fourstroke 8 e 9,9 cv offrono un risparmio di carburante fino al 27% rispetto ai precedenti modelli a carburatore della stessa gamma di potenza.

Sono sufficientemente leggeri da essere facilmente trasportabili a mano, il che li rende ideali per dare vita ad avventure sull’acqua con piccole barche, tender gonfiabili e, ovviamente, per la pesca.

Grazie al notevole risparmio di peso, i nuovi motori Mercury EFI Fourstroke 8 e 9,9 cv sono nettamente migliori nel rapporto peso/potenza rispetto ai motori a carburatore della generazione precedente.

Manutenzione facile e avviamenti rapidi

La tecnologia EFI, inoltre, semplifica la manutenzione dei nuovi piccoli di Mercury e non è nemmeno necessario sostituire il filtro dell’olio, mentre l’albero a camme non richiede manutenzione regolare né regolazioni del gioco delle valvole per tutta la vita del motore.

I nuovi fuoribordo Mercury EFI Fourstroke 8 e 9,9 cv sono anche dotati di un attacco rapido per lo scarico dell’acqua dolce che si collega a un normale tubo da giardino.

Zero problemi anche nell'avviamento in qualsiasi condizione atmosferica e c'è anche la possibilità di scegliere tra avviamento manuale o elettrico; quelli con avviamento manuale non richiedono la batteria, a tutto vantaggio della praticità d’uso: quando si tira la fune per avviare manualmente il motore, l’intero sistema elettrico viene caricato automaticamente per consentire l’accensione.

I particolari dei Mercury EFI Fourstroke 8 e 9,9 cv

L’EFI da 9,9 cv è disponibile con comandi a distanza o a barra (manuale o Power Trim). L’EFI da 8 cv è dotato di un comando della barra di facile utilizzo: cambio, acceleratore, sterzo, inclinazione manuale e pulsante di arresto del motore possono essere azionati con una sola mano.

I progettisti Mercury ha inoltre ottimizzato il propulsore dei nuovi Mercury EFI Fourstroke 8 e 9,9 cv e hanno incorporato materiali insonorizzanti e antivibranti, inclusi supporti in gomma morbida, per offrire un’esperienza di navigazione fluida e silenziosa.

C’è anche la versione ProKicker EFI 9.9 per i pescatori

Il Mercury EFI 9.9 ProKicker offre tutti i vantaggi dei Fourstroke e li raddoppia con funzionalità aggiuntive progettate pensando ai pescatori.

L’elica a quattro pale ad alta spinta del ProKicker offre un controllo superiore, consentendo ai pescatori di regolare con precisione la velocità di pesca alla traina.

Il nuovo modello è inoltre dotato della scatola ingranaggi Command Thrust per impieghi gravosi e una maggiore durata, oltre al power tilt standard.


Leggi anche: Mercury Marine fa il record di dieci anni consecutivi di leadership nei fuoribordo in Italia



Clicca qui per entrare nel sito ufficiale di Mercury Marine Italia


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu