Guarda le novità dal Salon Nautique de Paris nel nostro TG
L'edizione n. 5 di BoatMag TG l'abbiamo realizzata direttamente dal Salon Nautique de Paris.
Chi pensava che la presentazione delle novità 2016 si fossero esaurite con le fiere di Cannes e Genova si sbagliava. Il Salon Nautique de Paris, infatti, pur essendo l’ultimo appuntamento fieristico dell’anno, visto che si tiene a dicembre, è una fiera che riesce a essere ancora ricca di novità.
Nella capitale francese hanno infatti debuttato molte nuove barche e gommoni, ma si sono riviste anche un sacco di altre novità che sono state lanciate nelle fiere precedenti.
Ecco allora che a Parigi abbiamo scoperto il nuovo Boston Whaler 330 Outrage, un nuovo 10 metri che sa essere perfetto per i pescatori neofiti, ma altrettanto adeguato per i veri appassionati di big game, tutto sta a come lo si arma per la pesca sportiva.
Se già a Cannes, Beneteau giocava in casa, a Parigi non è venuto meno ai suoi “obblighi” di grande marchio nazionale, così al Nautique si è presentato con le sue ultime tre novità: il Flyer 8.8 nella versione SpaceDeck, a cui seguiranno anche la SunDeck e Sport Deck, mentre per quanto riguarda i cruiser ha presentato il nuovo Swift Trawler 30, una barca che porta nella sfera dei 10 metri tutto il bello dei trawler e delle navette classiche, e il Gran Turismo 46 un open hardtop con molte interessanti caratteristiche progettuali.
Quicksilver è un altro cantiere che presenta molte novità in ogni stagione, distribuendo i lanci nelle varie fiere autunnali a cominciare da quella di Cannes. E a Parigi ha presentato il nuovo Activ 755 Weekend, una pilotina molto versatile, adatta anche per crociere a medio raggio.
Molti anche i gommoni presentati a Parigi e i più importanti produttori italiani erano presenti. Sacs, per esempio, ha presentato una nuova linea di colori disponibile per tutta la gamma Sport e ha portato anche due nuovi modelli di questa serie: l’S700 e l’S900 esposti in uno stand caratterizzato un’enorme immagine dell’ammiraglia davvero esaltante.
Selva ha invece presentato un nuovo modello della sua S-Line, il 680, che è un gommone molto ben curato non solo nel comfort a bordo ma anche nell’estetica. È offerto in package con un motore Selva a scelta in un vasto range di potenze.
A proposito di comfort, date uno sguardo al nuovo Lomac GranTurismo 10.5, un gommone dal look molto grintoso, ma che in pozzetto sa esprimere molta classe in un’eleganza informale.
E infine, chiudiamo il Tg con i tre nuovi Cayman di Ranieri International: il 26, il 28 e il 31 Sport Touring. Il 26 è disponibile anche nelle versioni: Sport e Diving. Non era facile per Ranieri International crearsi un proprio spazio in un settore, quello dei gommoni, che è già di per sé abbastanza saturo e dove non mancano i grandi marchi di richiamo. Eppure ce l’ha fatta. Non siamo noi a decretarlo, ma lo dimostra la nuova gamma Cayman, che nel breve volgere di due stagioni dal debutto del primo gommone del cantiere calabrese, è stata sviluppata e articolata in ben 10 modelli.