Nimbus 405 Coupé, la nordica benvenuta al sud
Nasce in Svezia, ma si sviluppa su un progetto che si apre a uno stile più mediterraneo e d’appeal
È stata una delle star al salone di Düsseldorf, dove ha fatto il suo debutto, ma sarà anche una star dei mari non solo nordici. Il nuovo Nimbus 405 Coupé, infatti, a dispetto della sua origine svedese, ha un design e un progetto degli spazi a bordo che lo rendono appetibile anche fra gli armatori mediterranei, che sono più “esigenti” in fatto di estetica e comfort.
Oltre a rivelare forme più morbide all’esterno, riserva ambienti molto accoglienti all’interno, dove l’atmosfera appare calda e piacevole, ma sempre in uno stile moderno, il cui unico retaggio col “mondo classico” è dato dal colore scuro del legno.
Sottocoperta dispone di tre cabine, di cui l’armatoriale a prua e le due doppie affiancate lungo i due lati delle murate. Colpisce l’altezza delle due cabine ospiti, perché, pur essendo ricavate sotto il pozzetto, mantengono una notevole distanza fra letto e cielino. Il quadrato propone di una dinette a C con un mobile cucina a scomparsa, così come a scomparsa è anche la Tv installata nel mobile prodiero accanto alla postazione di comando. Da notare infine le vaste superfici trasparenti sul top.
I numeri del Nimbus 405 Coupé
- Lung. f.t. 13,33 m;
- Larg. 3,95 m;
- Dislocamento 8,55 t;
- Serbatoio Carburante 2x500 l;
- Serbatoio acqua 2x200 l;
- Motore 2x300 o 370 cv.