Nations Cup di motonautica inshore, Stefano Paoletti secondo
A Doha in Qatar, nella prima prova a squadre della Nations Cup di motonautica inshore, Stefano Paoletti regala all’Italia il secondo posto
A Doha in Qatar si è conclusa la prima tappa della Nations Cup, competizione internazionale a squadre su tre prove, nella quale catamarani, motori, eliche e volanti sono assegnati per sorteggio. Ad affrontarsi sulle acque del Golfo Persico 13 piloti in rappresentanza di cinque Nazioni: Italia, Russia, Bielorussia, Malesia e Qatar.
L’Italia ha chiuso con un ottimo secondo posto, ma non si può nascondere un pizzico di delusione perché il Team azzurro di Italia-Motorglass con Stefano Paoletti e Marco Gambi, ha sfiorato il gradino più alto del podio. La vittoria, per un solo punto di distacco, è andata infatti alla Bielorussia di Roman Vandyshev e Andrey Ovchinnikov; terza la Malesia con Alffian e Mohammad bin Kadri.
Per la squadra italiana un importante risultato ottenuto soprattutto grazie alla bella prestazione del trevigiano Stefano Paoletti, che ha vinto la Match Race e si è aggiudicato entrambe le gare sprint. Purtroppo però il suo compagno di squadra, il milanese Marco Gambi, ha chiuso con un quarto posto individuale nella Match Race e un settimo posto nella prima gara sprint, per essere poi costretto al ritiro nella seconda per noie al motore.
Le restanti tappe della Nations Cup (che si svolgono in concomitanza con le prove del Mondiale di F1 inshore) saranno a Putrajaya (MAS) dal 29 al 31 agosto e ad Abu Dhabi (UAE) dall’1 al 4 dicembre.
Nations Cup (classifica finale del Gran Premio del Qatar)
- Team Bielorussia punti 108
- Team Italia-Motorglass punti 107
- Malesia punti 100
- Qatar punti 61
- Russia punti 36
iniziativa editoriale molto interessante !!
Grazie di cuore. Ci spingono passione e commenti come il tuo.