Del
"vecchio" MCY70 rimangono solo il nome e il suo look inconfondibile e
senza tempo che accomuna tutti i Monte Carlo Yachts. Il resto cambia e
pure in grande, perché è proprio partendo dalla maggiore ampiezza degli
spazi a bordo che il nuovo MCY70 sfoggia il suo nuovo progetto, in
particolare all'esterno dove dimensioni e layout colpiscono
maggiormente.
A dieci anni dall’ingresso sul mercato del brand MCY (il primo, l'MCY76, debuttò al salone di Cannes nel 2010), il cantiere Monte Carlo Yachts sta ridando nuovo smalto ai suoi modelli, cominciando dall'MCY70, di cui è stata rivista la linea, i volumi e gli spazi, senza comunque cambiare i presupposti di base da cui tutti i Monte Carlo Yachts nascono, ovvero creare barche di lusso, di un design (sempre ad opera di Nuvolari e Lenard) di assoluta individualità e immediatamente riconoscibile, e un processo costruttivo basato sull'estrema precisione di assemblaggio, a tutto beneficio di qualità e comfort di bordo.
Sono tre i modelli su cui Monte Carlo Yachts ha puntato per la stagione 2020 e sono già pronti sulla rampa di lancio per le imminenti fiere internazionali d'autunno. Il primo è questo MCY70, a cui segue il nuovo MCY66 e - questo sì è un restyling - l'MCY76.
Nel giornalismo ci arrivo per caso a fine anni novanta, per "colpa" della mia passione per le barche, il mare e le regate. Da allora lavoro nel mondo della comunicazione e dell'editoria tra siti web, riviste, uffici stampa e libri...