Tecnologia e design nella maniglia Oblò di Razeto & Casareto disegnata da Zuccon International Project

Categorie: Accessori
22 Luglio 2024
Tecnologia e design nella maniglia Oblò di Razeto & Casareto disegnata da Zuccon International Project

L'azienda F.lli Razeto & Casereto, col supporto dello studio di architettura Zuccon International Project, ha creato la maniglia Oblò, dal sapore innovativo, ma con una classe senza tempo.

 

di Maurizio Massa


Ultlima creazione dell'azienda F.lli Razeto & Casareto la maniglia Oblò ha un elevato tasso tecnologico, che si abbina a un design nato in collaborazione con Zuccon International Project, lo studio di architettura fra i più quotati nel mondo nautico.

Da un oggetto apparentemente semplice germogliano peculiarità stilistiche legate all’oblò: nell’elaborazione del prodotto finale, infatti, Zuccon International Project ha analizzato a tutto tondo questo elemento centrale nella storia delle navi, ricostruendone la natura e reinterpretandola nell’immagine di una maniglia.

Maniglia Oblò di Razeto & Casareto con Zuccon International Project.

Con la sua estetica raffinata e fuori dall’ordinario, senza però perdere in pulizia e linearità, lo status della maniglia Oblò può dirsi vicino a quello di opera d’arte.

Due tratti in particolare spiccano nella valutazione di tale realizzazione. Per primo il materiale di composizione, alluminio di ottima lega lavorato con ESI Antimicrobial System, un cluster metallico complesso di ultima generazione, che emette continuamente argento Ag+ e altri ioni; questa emissione disinfetta in maniera constante gli oggetti e l’ambiente, in totale tranquillità e silenzio.

Il secondo jolly tecnico consiste nel fatto che Oblò è dotata di led e dell’OSSH Network, un sistema integrato di accessi intelligenti, lanciato di recente da F.lli Razeto & Casareto: così la trasmissione di informazioni, siano esse di hotellerie, di onboard management o di sicurezza, risulta confortevole e funzionale.

Maniglia Oblò di Razeto & Casareto con Zuccon International Project.

La maniglia Oblò garantisce inoltre ampia flessibilità e possibilità di customizzazione, ponendo la giusta attenzione a ogni dettaglio per massimizzare il complesso aspetto progettuale e tecnologico.

Leggi anche: Jacques-Yves, l'idea di Poltrona Frau con Zuccon International Project


Leggi anche: Da Razeto & Casareto arriva la linea di maniglie Nauta per porte ultrasottili

Maniglia Oblò di Razeto & Casareto con Zuccon International Project.

Clicca ed entra nel sito ufficiale di Razeto & Casareto


Clicca ed entra nel sito ufficiale di Zuccon International Project


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu