Knots 1852, il mare e la barca vissuti con stile e personalità
Knots 1852 è il brand di una linea di abbigliamento dedicata al mare e alla nautica. Nasce in un'azienda italiana che abbina l'artigianalità sartoriale alla tecnologia dei tessuti, con un occhio anche alla salute dell'ambiente.
Navigare è bello e se lo si fa con stile lo è ancora di più. Sono tanti i marchi di abbigliamento storicamente associati alla vela e poi mutuati al motore, ma ce ne sono altri, come Knots 1852, che non nasce con un'identità specifica per una sfera o l'altra della nautica, ma è trasversale e quindi può rispecchiare appieno la personalità di chi alla randa preferisce l'entusiasmante rombo dei motori a poppa.
Dimostrazione ne è che uno degli "ambassador" di riferimento di Knots 1852 è Maurizio Bulleri, uno dei personaggi più di spicco nel mondo della nautica a motore, a cui l'azienda ha dedicato una linea di T-Shirt firmate da lui in edizione limitata.
Il brand può far pensare a un'azienda stranaiera, invece è totalmente italiana (della provincia di Torino) e proprio per questo unisce tutta l'artigianalità del made in Italy con uno stile senza confini legato alle atmosfere marinare.
Le collezioni sono specifiche per capispalla e T-Shirt e nascono per abbracciare tutti i gusti per uomo, donna e ragazzi. Inoltre, insieme allo stile e ai materiali tecnici, badano molto anche alle fibre naturali, come il cotone biologico, e quelle riciclate, come i tessuti bi-stretch, per evitare sovra produzioni e dare così il proprio contributo, piccolo o grande che sia, nel riportare l'ambiente in buona salute.
Artigianalità, stile, ma anche tanta tecnica, che non si vede a occhio nudo, perché è il corpo ad accorgersi della qualità: tessuti traspiranti, elasticizzati, resistenti all'acqua, trattati con tecnologia antibatterica e cuciti tutti a mano, sono alla base di ogni capo d'abbigliamento di Knots 1852.
Sebbene nasca come abbigliamento da barca, tutta la collezione è perfettamente a proprio agio anche nei contesti urbani, per un lifestyle personalizzato che fa subito riconoscere chi li indossa come appassionati di mare e di navigazione anche lontano dalle barche.
In particolare, le T-Shirt sono in cotone morbido e resistente e c'è un modello che ha un taschino in petto che spicca per un colore diverso, che può anche essere stampato con scritte o loghi, per dare un tocco di originalità in più, tanto che proprio queste sono state selezionate per creare una linea esclusiva e limitata di T-Shirt by Maurizio Bulleri.
Tanta qualità, tecnica e originalità sono disponibili a prezzi perfettamente allineati ai trend del mercato, dove una giacca sailor da uomo, con tessuto riciclato bi-stretch, traspirabile, antibatterico e impermeabile con cuciture termonastrate è a listino a 440 euro (380 per la linea donna). Le magliette vanno da 40 a 54 euro e tutti i capi di abbigliamento possono essere personalizzati con le stampe di proprio gradimento.