Arriva il joystick Mercury per i V6: i fuoribordo da 175 a 225 cavalli al controllo di un dito
Lo ha annunciato Mercury Marine EMEA: I nuovi fuoribordo V6 da 3,4 litri con Digital Throttle and Shift avranno il joystick Mercury per manovrare e non solo.
Eccoci a un altro capitolo nella corsa alla semplicità di utilizzo dei motori fuoribordo.
In questo caso siamo in casa dei precursori di questo sistema, cioè Mercury Marine e, nello specifico, parliamo del nuovissimo joystick che Mercury ha deciso di montare nelle applicazioni doppie dei suoi propulsori 6 cilindri da 3,4 litri.
Si tratta dei modelli FourStroke 175, 200 e 225, dotati di Digital Throttle and Shift (ovvero invertitore e acceleratore a controllo elettronico).
I precursori del joystick sui fuoribordo allargano il campo d'azione
Il dispositivo è frutto di una collaborazione fra l'azienda americana e Dometic, e l'obiettivo è di portare il joystick Mercury a un pubblico sempre più vasto.
In effetti non sono poche le barche e i maxi gommoni che montano due propulsori in questa fascia di potenza, e poterli gestire con due dita è una grande comodità .
Leggi di più sul Mercury Joystick Piloting
Da noi è già disponibile dai concessionari ufficiali
A offrire il joystick sul mercato italiano è Mercury Marine EMEA, ovvero la divisione che si occupa di Europa, Medio Oriente e Africa. In queste aree sarà disponibile da subito, esclusivamente attraverso i canali ufficiali Mercury.
Il joystick Mercury, chiamato Piloting Joystick, è stato uno dei primi in assoluto ad affacciarsi sul mercato, ormai nel 2013. È l'unico sistema integrato dal volante alla poppa per i motori Mercury, quindi interesserà un grande numero di armatori.
Leggi anche: Mercury Marine con DockSense, un altro passo verso l’ormeggio autonomo
Clicca e trova il dealer di Mercury Marine più vicino a te