Iniezioni di adrenalina in casa Couach, Nasce l’Hornet
Chi conosce i Couach non direbbe mai che questa “barchetta” di 13 metri si fregi dello stesso marchio, invece è proprio così: il nuovo Hornet entra nella gamma del cantiere francese insieme ai tanti superyacht in catalogo, da 20 a 50 metri.
A ben guardare, però, questa barca nasce effettivamente da un’altra costola, perché in pochi sanno che Couach è anche produttore di imbarcazioni professionali, civili e militari, che commercializza con il brand Plascoa, e l’Hornet è una di queste. L’idea è stata quindi quella di affiancare alla tradizionale offerta del cantiere un fast commuter originale e tecnologico tanto quanto un superyacht, ma che risponda alla voglia di velocità e adrenalina.
Col wrapping (la pellicola che riveste lo scafo) si può poi dare il proprio tocco di personalizzazione per renderla più aggressiva o più elegante. Su questo modello è stato scelto un motivo mimetico. Lo scafo è in carbon-kevlar e vetroresina, mentre i due motori Man da 800 cv, con eliche di superficie, portano la barca a oltre 50 nodi di velocità massima.
I numeri del Couach Hornet:
- Lung. f.t. 13,65 m;
- larg. 3,80 m;
- imm. 0,90 m;
- carb. 1000 l;
- acqua 170 l;
- mot. 2x800 cv.