I primi scatti del nuovissimo tender PIRELLI PZERO T75

Categorie: Gommoni
25 Novembre 2013
I primi scatti del nuovissimo tender PIRELLI PZERO T75

In realtà il motivo per cui siamo andati al cantiere Tecnorib era un altro, ma appena abbiamo visto l’ultima chicca che sta per entrare nel catalogo PIRELLI PZERO, la tentazione di rubare qualche scatto da offrire ai nostri lettori è stata più forte della ragione che fa pensare di aver tradito la fiducia di chi, informalmente, ci ha mostrato il primo esemplare del nuovo gioiellino del cantiere e ce ne ha raccontato i particolari.

È il T75 un innovativo tender di 7,50 metri, progettato e realizzato da Tecnorib. È destinato ai superyacht, e si caratterizza per l’elevata possibilità di personalizzazione, partendo dalla scelta dei colori dello scafo e dei tubolari, dove si può anche optare per una verniciatura metallizzata, fino ad arrivare alla scelta del tipo di bitta e del suo posizionamento a bordo. E tutto allo stesso prezzo che dovrebbe essere intorno ai 165.500 euro + Iva, ma la cosa ancora più interessante è che sempre a quel prezzo sono già comprese tutte, ma proprio tutte, le dotazioni.

Praticamente non esiste una lista degli optional (leggere l’elenco più in basso per credere) e addirittura il T75 viene fornito con la doppia copertura della cuscineria per un eventuale ricambio. Ovviamente il tipo di tessuto e i colori sono totalmente scelti dall’armatore. Insomma il PIRELLI PZERO T75 è completamente personalizzabile, al punto che chi vuole aggiungere qualcos’altro, compatibilmente con la ragionevolezza della richiesta e la disponibilità dei fornitori del cantiere, non c’è problema. Chi acquista il T75 non deve nemmeno preoccuparsi di acquistare i teli di copertura e gli invasi per l’installazione a bordo del superyacht, perché anche questi sono compresi nella dotazione.

Anche la scelta del motore è personalizzabile, sono tutti entrofuoribordo diesel, ma si può scegliere fra un Mercruiser da 220 cv, un Volvo Penta sempre da 220 cv e uno dei nuovi entrofuoribordo Mercury da 265 cv. Inoltre, tutte queste motorizzazioni hanno le manette elettroniche, mentre tutti i collegamenti dei cavi dell’impianto elettrico sono stagni, e i serbatoi sono in plastica e non in acciaio inox per omologarsi anche alla normativa Usa.

Le misure fuoritutto del PIRELLI PZERO T75 sono 7,50 metri di lunghezza per 2,50 di larghezza. L’altezza minima, invece, è di 1,15 metri, grazie alla possibilità di abbattere la consolle ed il sedile di guida. Insomma, quanto basta per poter entrare nel garage di un superyacht. Non a caso, l’unità che abbiamo fotografato è destinata a un 78 metri del cantiere tedesco Abeking & Rasmussen, mentre il secondo esemplare andrà su un Benetti di oltre 60 metri.

Il debutto ufficiale al grande pubblico sarà al’anno prossimo, ma chi vuole lo può acquistare anche prima. Il prezzo è uno solo, senza aggiunte né sorprese. Ed entro la primavera 20014 sarà pronto il T45 con l’idrogetto, già destinato a un altro Benetti. Sarà lungo 4,50 metri e largo 2,50. L’altezza sarà sempre di circa 1,15 metri.

Elenco delle dotazioni comprese nel prezzo

  • Consolle abbattibile
  • Bussola ad incasso
  • Maniglie in acciaio inox (comprese boarding handles)
  • Scaletta bagno estraibile
  • Sedile guida con portaoggetti
  • 3 gavoni stivaggio
  • Cuscineria
  • Piattaforma bagno
  • Impianto doccia con acqua dolce
  • Frigorifero Serbatoio carburante da 220 lt
  • Centralina elettronica e pulsantiera comandi
  • Staccabatteria
  • Cablaggio
  • Cassetta porta batteria
  • Luci di via
  • Avvisatore acustico
  • Pompa di sentina con sensore a galleggiante
  • Pompa di sentina mauale
  • Verricello elettrico con ancora e catena
  • Volante
  • Timoneria idraulica
  • Kit riparazione
  • Gonfiatore elettrico
  • Tendalino parasole
  • Spray hood
  • Impianto 220 V con caricabatteria 25 A
  • Impianto stereo CD con 4  altoparlanti con controllo remoto e presa Aux
  • Teak
  • Bitte a scomparsa
  • Ganci traino
  • Palo sci nautico
  • Sospendite
  • Luci di cortesia
  • Gps  8 pollici con eco e cartografia
  • Vhf
  • Copriscafo
  • Estintore automatico.
Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu