Garmin facilita la navigazione con le nuove funzionalità di Auto Guidance+

Categorie: Accessori
31 Dicembre 2022
Garmin facilita la navigazione con le nuove funzionalità di Auto Guidance+

Il nuovo upgrade Garmin Auto Guidance+ è dedicato all’applicazione Boating di Navionics e semplifica la navigazione con nuove funzionalità focalizzate sui diportisti, pescatori, velisti e subacquei.

La navigazione richiede esperienza ma, anche quando il comandante e l’equipaggio hanno tanti trascorsi in mare, un aiuto tecnologico fa sempre comodo per rendere più sereni e confortevoli gli spostamenti, soprattutto in acque poco conosciute.

Garmin è al top nella navigazione satellitare e ha lanciato la funzionalità Garmin Auto Guidance+ che, attraverso l'applicazione Boating di Navionics, offre una maggiore velocità di calcolo e un’interfaccia semplificata nella pianificazione della rotta. Ecco tutti i dettagli di questa novità.

Garmin Auto Guidance+ per l'app Boating di Navionics.

Che cosa è Boating di Navionics

Boating di Navionics è un’app molto utile ai diportisti, pescatori, velisti e subacquei alla ricerca di strumenti di navigazione e contenuti cartografici dettagliati e aggiornati per supportare le proprie attività.

Questa tecnologia rivela utili dettagli di rotta, come per esempio i tempi di arrivo stimati, distanza dall'arrivo, direzione verso i waypoint, consumo di carburante e limiti di velocità.

Garmin Auto Guidance+ per l'app Boating di Navionics.

L'app di Navionics con la funzione Garmin Auto Guidance+ è disponibile nella versione 18.0 per dispositivi Apple e Android e viene rilasciata a un costo annuale di 21,99 euro.


Scopri di più e ottieni l'App Boating sul sito ufficiale di Navionics


Garmin Auto Guidance+, un aiuto digitale per navigare senza pensieri

Tra le funzionalità più curiose del Garmin Auto Guidance+, oltre al miglioramento dei tempi di calcolo delle rotte, c’è la possibilità di impostare la distanza dalla costa tenendo conto anche di secche o acque poco profonde distanti dalla riva.

Per gli armatori di grandi imbarcazioni e barche a vela, Auto Guidance+ suggerisce particolari rotte basate sull’ingombro totale durante la navigazione di canali, insenature, ingresso di porti turistici e molto altro. Infine, i pescatori hanno a disposizione infiniti waypoint per contrassegnare i punti di interesse.


Leggi anche: Garmin rilascia il bouquet di carte Navionics+ con nuove funzioni e una copertura più ampia


Clicca qui per entrare nel sito ufficiale di Garmin Italia Marine


Condividilo a un amico

Luca Frigerio

Grande appassionato di motori e di tecnica, inizia la professione giornalistica con importanti testate specializzate in auto e moto, per cui collabora anche come tester, forte della propria esperienza di pilota amatoriale in pista. Amplia i suoi interessi alla nautica e ai motori marini, e accoglie nel 2022 la proposta di far parte del team di BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu