A Fezzano incontro ravvicinato con una boa in piena planata

Categorie: News Varie
21 Luglio 2014
A Fezzano incontro ravvicinato con una boa in piena planata

Una domenica da dimenticare per due diportisti spezzini, che a bordo del loro open nella sera di ieri davanti a Fezzano hanno avuto un incontro ravvicinato con una grande boa metallica, ma talmente ravvicinato che ci sono andati sopra in piena planata.

Risultato: un impatto violento, due falle nella carena e oltre quattro ore di lavoro da parte di Capitaneria, due squadre di Vigili del Fuoco, una di sommozzatori e una di specialisti nautici per disincagliare la barca e imbragarla subito perché non affondasse.

Fezzano collisione boa foto 3

Fortunatamente nulla di rotto invece per i due diportisti, che chissà se ora staranno pensando più ai danni subiti dalla barca o alla situazione beffarda di cui sono stati protagonisti. Sì, perché la boa è davvero grande, ma dalla loro i diportisti hanno la motivazione che era buio e durante la navigazione verso Spezia non l’hanno vista.

Fezzano collisione boa foto 1

La notizia l’abbiamo appresa dal sito del quotidiano La Nazione, da cui abbiamo tratto anche le foto di Frascatore.

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu