Golf, relax e una scarica di adrenalina su un gommone Ribco, un evento aperto a tutti

Categorie: News Varie
Golf, relax e  una scarica di adrenalina su un gommone Ribco, un evento aperto a tutti

Il 3 giugno 2023 sarà una giornata all'insegna del divertimento e dell'adrenalina in un'iniziativa organizzata allo Yacht Club di Punta Ala (Gr) da IMD Boats insieme e Centro Porsche Firenze: fra partite di golf e relax si potrà anche navigare su un potente gommone Ribco Venom 34.


La maremma toscana è già di per sé bella e invitante, ma chi è appassionato di sport e motori sabato 3 giugno 2023 avrà un motivo in più per guardare a questa zona con maggior interesse, perché ci sarà l'evento Ribco-Porsche.

IMD Boats, che è l'importatore esclusivo dei gommoni Ribco, e Centro Porsche Firenze organizzano infatti una giornata allo Yacht Club di Punta Ala, in provincia di Grosseto, dove sarà possibile toccare con mano alcuni modelli di auto della prestigiosa casa tedesca, e dove si potrà provare un'intensa esperienza di navigazione su un gommone Ribco Venom 34.

Locandina evento Ribco-Porsche.

È un rib di 10 metri da 60 nodi di velocità massima, che sicuramente avrà la capacità di regalare divertimento in un mix fra brivido e gioia di navigare; e i suoi tre potenti motori Mercury da 350 cv daranno il "la" anche alle sportivissime Porsche, che la loro potenza la esprimono invece su strada.

Leggi la nostra prova del Ribco Venom 34

A far da contraltare a tanta energia, saranno le diverse possibilità di relax, di cui si potrà approfittare durante l'evento.

Chi dopo la prova del gommone vorrà anche provare l'esperienza di vivere appieno l'atmosfera da Yacht Club, potrà fruire delle strutture di quello di Punta Ala, appunto, che è l'ospitante dell'evento Ribco-Porsche, e godersi il pieno relax.

Ma ci sarà anche la possibilità di sfidarsi un una gara di golf, godendo della piacevolezza dell'immenso green a disposizione.

Evento Ribco-Porsche: l'occasione di conoscere meglio il cantiere e i suoi gommoni

Ribco è un cantiere greco, storico produttore di gommoni molto performanti. La gamma si compone di modelli da 30 a 44 piedi e tutti sono accomunati da una precisa filosofia produttiva del cantiere: nessun compromesso in termini di qualità e innovazione.

Gommone Ribco.

Alto livello produttivo che si traduce anche in alte performance ed elevato comfort di navigazione, perché sono modelli con caratteristiche vicine a quelle delle barche “offshore”, ma con un'architettura degli spazi a bordo in pieno stile mediterraneo, quindi con tanta comodità e completezza d'arredo.


Scopri la gamma dei gommoni Ribco sul sito di IMD Boats


Dal 2022 i gommoni di Ribco sono importati nel nostro Paese in via esclusiva da IMD Boats, una realtà altrettanto storica nel panorama della nautica di diporto in Italia, dove continua a distribuire fisherman tra i più famosi marchi americani, come Albemarle, EdgeWater, Regulator e altri marchi e prodotti in arrivo dagli Stati Uniti.

Gommone Ribco.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu