L'assetto della barca è automatico con gli interceptor Humphree
Gli interceptor della Humphree nascono in Svezia e regolano l’assetto della barca esattamente come i flap tradizionali, ma senza la necessità di comandi manuali.
Il sistema si compone degli interceptor e di una centralina di controllo posti sullo specchio di poppa, a cui si aggiunge il pannello di controllo posizionato sulla plancia di comando.
Gli interceptor sono delle specie di “scatole” al cui interno si racchiudono come delle lame che, a seconda del tipo di impulso che ricevono dai sensori, scendono in una frazione di secondo fuoriuscendo nell’acqua per la porzione che serve per rimettere in assetto la barca, continuando a regolare millimetricamente l’esposizione della loro superficie.
I sensori e il processore dati in tempo reale sono nascosti nella centralina poppiera, mentre il timoniere può tenere tutta la situazione monitorata attraverso il pannello di controllo in plancia, dove, oltre ai dati numerici, due bande laterali riproducono la quantità di superficie esposta all’acqua in quel momento dagli interceptor.
Video
Guarda come lavorano gli interceptor automatici
Guarda com'è l'installazione di tutto il sistema di regolazione automatica d'assetto Humphree
www.humphree.com
E' possibile usarlo con motori e manette non elettroniche? Quanto costa e dove comprarlo?
E' possibile l'uso con motori e manette non digitali?
Buongiorno,
non abbiamo trovato dettagli in questo senso ma, poiché gli interceptor sono azionati da un attuatore solitamente installato sotto la plancia di comando, le manette non dovrebbero avere alcun compito tale da richiedere l'elettronica. Per costi e reperimento, a questo link può trovare l'elenco dei dealer in Italia, i quali le potranno dare anche una risposta più precisa sulle manette.
https://humphree.com/distributors/