Cranchi A44 Luxury Tender, tre barche in una con uguale individualità e prestigio
È una delle novità 2021 di Cranchi Yachts e non lasciatevi ingannare dal nome, perché il nuovo Cranchi A44 Luxury Tender non è solo un tender di lusso, ma è anche una dayboat completa, su cui apprezzare la coperta walkaround, e pure un express cruiser per crociere prolungate.
Probabilmente, a giudicare dal nome, il target principale per il nuovo Cranchi A44 Luxury Tender, il cantiere l'ha individuato nella sfera dei superyacht, creando una barca di grande appeal nel segmento dei tender, ma per le sue caratteristiche di design e fruibilità degli spazi a bordo, questo open di 13,97 metri riesce a essere trasversale su tutti i principali mercati della nautica, con particolare attenzione a quella di lusso.
Scopri anche gli altri Cranchi che hanno creato nuovi segmenti di tendenza, come il T36 Crossover
Il nuovo Cranchi A44 Luxury Tender, infatti, oltre a esprimere un design molto chic, ad opera di Christian Grande, è anche una barca eclettica che risulta perfetta pure come open veloce per il diporto giornaliero oppure come yacht per crociere prolungate nel tempo.
Scopri anche l'altra novità 2021 di Cranchi Yachts, il Cranchi Sessantasette
La barca è comunque già nelle disponibilità della rete dei dealer ufficiali di Cranchi Yachts, dove chiunque può rivolgersi già fin d'ora per acquistarla o avere tutti gli approfondimenti del caso. Si può contattare anche il cantiere direttamente alla mail sales@cranchi.it
Clicca e trova il concessionario Cranchi Yachts più vicino a te
La qualità costruttiva e l'affidabilità del nuovo Cranchi A44 Luxury Tender portano il marchio di fabbrica di Cranchi Yachts, che costruisce le sue barche in stabilimenti ultramoderni con una robotica di ultima generazione, in processi produttivi perfettamente integrati con la manualità delle maestranze nei punti dove è più richiesta l'arte rispetto all'automatismo di precisione.
La linea sottile fra il tender e la dayboat
La conformazione walkaround del pozzetto, la tripla seduta della consolle di comando, il T-Top con lamelle ad apertura totale o solo "filtrante", l'elegantissimo living di prua e la dinette poppiera fanno del Cranchi A44 Luxury Tender una barca perfetta per uscite giornaliere, godendosi la comodità del pozzetto per tutta la giornata.
Il suo stile molto raffinato, con la prua dritta, le linee tese e pulite e la notevole possibilità di scelta cromatica per lo scafo e le cuscinerie attraverso il Cranchi Atelier, rendono invece il Cranchi A44 Luxury Tender d'interesse per i grandi armatori di megayacht, che a bordo di questa barca possono intraprendere escursioni costiere con tutti i loro ospiti, visto che può imbarcare fino a 12 persone, oppure stare al largo nella propria privacy.
Le murate abbattibili, un must che il Cranchi A44 Luxury Tender non poteva non avere
Indipendentemente dal motivo per cui si può desiderare di acquistare il nuovo Cranchi A44 Luxury Tender, a unire tutti quanti sono le due murate abbattibili a poppa, che aumentano notevolmente la superficie del pozzetto, oltre a ottenere due spiaggette esterne per il bagno o il relax a pelo d'acqua.
Queste due spiaggette laterali si uniscono praticamente alla plancetta poppiera che è anche a immersione, cosa che si rende utile pure per agevolare il varo e l'alaggio del tender, che può essere lungo fino a due metri e che trova ricovero nel garage sotto il prendisole.
Leggi anche: Cranchi E26 Classic, tanto stile e forte identità
Una configurazione open space per aumentare la fruibilità degli interni
L'indole da cruiser del nuovo Cranchi A44 Luxury Tender si esprime anche nella sua disponibilità di spazi sottocoperta, che sono progettati in un open space con elementi convertibili, come la classica dinette trasformabile in letto, che si aggiunge a quello poppiero a tutto baglio. Completano la dotazione una cucina e il bagno separato.
Il nuovo Cranchi A44 Luxury Tender nasce con la motorizzazione Volvo Penta Ips, declinata in ben quattro opportunità, riassunte nella scheda tecnica qui sotto, ma per la sua versatilità e per le potenze raggiunte dai fuoribordo, la barca sarà disponibile anche nella versione con motori fuoribordo.
I numeri del Cranchi A44 Luxury Tender
Lunghezza f.t.
13,97 m
Lunghezza scafo
11,99 m
Larghezza
4,29 m
Dislocamento
10.000 kg
Serbatoio carburante
1.500 l
Serbatoio acqua dolce
300 l
Serbatoio acque nere
195 l
Portata persone
12
Motori
2x340 cv D6 Volvo Penta Ips 450
2x380 cv D6 Volvo Penta Ips 500
2x440 cv D6 Volvo Penta Ips 600
2x480 cv D6 Volvo Penta Ips 650
Omologazione Ce
B
Progetto
Centro Studi Ricerche Cranchi
Art Direction
Christian Grande
Progetto carena
Aldo Cranchi
Scopri tutte le barche della gamma Cranchi sul sito del cantiere