Tohatsu Corporation, i fuoribordo giapponesi compiono 100 anni
Tohatsu Corporation festeggia il 100° anniversario della sua fondazione, avvenuta nell’aprile del 1922 per merito del tecnico dell'aviazione giapponese Masuzo Takata.
Cento anni spesi bene quelli della Tohatsu Corporation: dal primo OB da 1,5 cv, passando per gli storici 2 tempi e i TLDI, fino ad arrivare all’attuale gamma 4 tempi con gli ultimissimi MFS140 e MFS40 Mega. Per Tohatsu il settore marine ha sempre rappresentato il vero cuore dell’attività attorno al quale ruota tutto il suo business.
Tohatsu Corporation continua a mantenere la produzione totalmente in Giappone per poter garantire l’alto standard del “100% Made in Japan”. Il centro della produzione si trova a Komage in Nagano, lo stabilimento produttivo di fuoribordo più grande del mondo, dove sono stati prodotti più di 3,5 milioni di fuoribordo, venduti in più di 100 Paesi grazie a una rete di 90 distributori.
Tohatsu Corporation, il nuovo logo celebrativo dei 100 anni
Il design del logo del centenario è ispirato a quello del nuovo logo Tohatsu, che evoca l’immagine del falco di mare, un uccello che sorvola gli oceani del mondo. Il numero 100, al centro del logo, rappresenta gli ultimi e i prossimi 100 anni di Tohatsu, con l’impegno di lavorare sempre su idee pionieristiche e innovative per apportare miglioramenti al brand e ai prodotti Tohatsu Corporation.
Tohatsu non è mai scesa a compromessi nella progettazione e realizzazione dei suoi fuoribordo, puntando alla resistenza, leggerezza e bassi consumi senza andare a discapito della potenza. L’obiettivo è quello di ottenere il massimo della qualità possibile.
Leggi anche il nostro articolo sulle ultime novità di prodotto di Tohatsu
A rendere disponibili i fuoribordo di Tohatsu Corporation in Italia è l'importatore esclusivo M3 Servizi Nautici, che si avvale anche di una fitta rete di officine autorizzate, che a loro volta hanno contribuito a far crescere il brand nel nostro Paese.
Clicca ed entra nel sito di Tohatsu Italia