C.Boat 27 SC S Version, la navetta innovativa
Varato il nuovo C.Boat 27 SC S Version, una navetta che unisce tradizione a innovazione.
Il Porto Piccolo di Sistiana, in provincia di Trieste, ha ospitato la “prima” del nuovo C.Boat 27 SC S Version, costruito presso il cantiere di San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine. La nuova C.Boat unisce alcune caratteristiche che ne fanno un riuscito connubio tra innovazione e tradizione, segnalandola per l’originalità delle sue soluzioni in un segmento, come quello delle barche di omologazione al limite dei 24 m di lunghezza, ricco di proposte. Scelte in linea con la filosofia del cantiere che vuole realizzare navette dislocanti con caratteristiche tecniche proprie delle navi, ma con allestimenti e attenzioni tipiche dello yachting.
I plus del C.Boat 27 SC S Version
Le scafo e le sovrastrutture del C.Boat 27 SC S Version sono interamente di acciaio, un’altra precisa scelta del cantiere dettata dalla volontà di costruire barche che anche tra 30 anni siano esattamente come sono al momento del varo. Tra le particolarità del C.Boat 27 SC S Version, da segnalare gli impianti di gestione della corrente a bordo che permettono di operare in qualsiasi parte del mondo, oltre alla fruibilità di spazi e passaggi per chi ha mobilità limitata, quest’ultima una precisa richiesta dell’armatore.
Il nuovo C.Boat 27 SC S Version si inserisce quindi con autorevolezza nel segmento delle “navette dislocanti”, yacht sviluppati su schemi consolidati e classici, che fanno del navigare un piacere assoluto grazie a caratteristiche di stabilità e costi di esercizio, oltre ad abitabilità interna, decisamente elevati. Questi sono i principi propri del concetto di navetta che Mauro Corvisieri, imprenditore e ideatore di C.Boat, ha voluto esaltare arricchendoli con un’impiantistica di ultima generazione e all’avanguardia, dimensionata e realizzata secondo standard tipicamente navali, come il C.Boat Management System, sviluppato con Holonix, spin-off del Politecnico di Milano.
I numeri del C.Boat 27 SC S Version
Lunghezza ft ……………………………… m 28,10
Lunghezza omologazione ………… m 23,90
Larghezza ………………………………… m 7,50
Dislocamento …………………………… t 160
Motorizzazione ……………………… Caterpillar C18 2x875 cv
Motorizzazione ……………………… MerCruiser 6.2L V8 300 cv
Serbatoio acqua …………………… l 5.000
Consumo ……………………………… 90 l/h a 10 nodi
Velocità massima …………………… 12,5 nodi