Blue Ice 38 V, ecco il restyling che migliora il comfort
La nuova versione del Blue Ice 38 V sarà varata entro la prossima estate e si presenterà come una nuova barca personalizzabile che massimizzerà prestazioni e comfort.
Il nuovo Blue Ice 38 V è la versione rivisitata di uno dei modelli storici e di maggior successo del cantiere Blue Ice, marchio del gruppo Sea Engineering. Una serie di modifiche lo rendono ancora più confortevole a bordo, dando al contempo un ulteriore tocco di eleganza alle linee esterne.
Blue Ice 38 V, bello dentro e fuori
L’organizzazione degli spazi del Blue Ice 38 V è ottimale per sfruttare al meglio gli oltre 11 metri di lunghezza (ma con omologazione natante): guadagnano centimetri in altezza gli interni, che ospitano due cabine matrimoniali, un bagno con doccia e una confortevole dinette. Tutti gli ambienti sono molto luminosi grazie ai numerosi oblò, ora incorporati in una fascia di murata che rende la linea più filante.
Il restyling principale riguarda però il pozzetto che è organizzato su un unico livello e ospita una confortevole chaise longue rivolta verso prua, oltre a un divano a doppia seduta trasformabile in un ampio prendisole grazie al tavolo (che ospita fino a sei persone) a scomparsa. Dagli schienali delle sedute fuoriescono dei teli parasole, mentre dal divanetto prendisole si alzano due spalliere che consentono di avere una seduta verso il mare e una comoda spalliera per il tavolo. Tavolo e sedute sono posti in posizione centrale così da liberare i passaggi laterali sia a dritta sia a sinistra. Il tendalino è azionabile elettricamente, per un facile e comodo utilizzo. Un altro tocco di eleganza sono le aperture di poppa retroilluminate che nascondono l’imbarco del gasolio, rendendo più accattivante il nuovo Blue Ice 38 V.
Due motori Volvo Penta da 300 cv (D4 300 DP) garantiscono punte di quasi 40 nodi a fronte di un’autonomia elevata grazie alla carena e alle linee di acqua particolarmente efficienti: i consumi alla velocità di crociera di 31 nodi si aggirano sui 60 l/h. Oltre alla motorizzazione standard è disponibile la soluzione con due motori Volvo Penta D6 370 DP da 370 cv.
Il nuovo Blue Ice 38 V verrà ultimato entro l’estate 2016 e sarà presentato ufficialmente nel corso del Cannes Yachting Festival, il prossimo settembre, insieme al nuovo Blu Martin 13.90.
I numeri di Blue Ice 38 V
- Lunghezza ………………… m 9,98 (omologazione natante)
- Lunghezza ft ……………… m 11,80
- Larghezza …………………. m 3,25
- Dislocamento ……………… t 7,5
- Serbatoio acqua …………… l 300
- Serbatoio carburante ……… l 800
- Motorizzazione …………… cv 2 x 300 cv Volvo Penta D4
- Velocità max ……………… nodi 39
- Velocità crociera . ………… nodi 31
- Persone a bordo …………… 12