AcqueraPro: ora i porti raggiungibili con la piattaforma digitale sono 169

Categorie: Porti
31 Dicembre 2024
AcqueraPro: ora i porti raggiungibili con la piattaforma digitale sono 169

L’ultima stagione ha visto l’aggiunta di 11 porti, in parallelo a un’ulteriore espansione di Acquera Yachting nei Caraibi.


Lanciata a Venezia nel 2022, la piattaforma digitale AcqueraPro – dal nome dell’azienda Acquera, un player internazionale nel settore dello yachting – continua senza sosta la sua crescita. Nell’ultima stagione infatti si sono aggiunte 11 nuove location, ovvero, in ordine alfabetico, Ajaccio, Alghero, Bonifacio, Calvi, Cres, Porto Empedocle, Porto Vecchio, Santa Margherita Ligure, Santa Teresa di Gallura, Sciacca e Vis. Il totale dei porti diventa così 169, a coprire ampie aree del Mediterraneo (anche se, come vedremo, Acquera guarda pure ben al di fuori del Mare Nostrum).

Cos'è la piattaforma AcqueraPro, in breve

Missione esplicita della piattaforma digitale è dare trasparenza assoluta al rapporto tra yacht e porti, andando a supportare l’attività quotidiana di comandanti e di broker di charter.

Per esempio, grazie ad AcqueraPro gli armatori possono conoscere in tempo reale quali sono le disponibilità dei porti aderenti, nonché ridurre in modo drastico le tempistiche necessarie per la gestione delle procedure burocratiche.

Tutto questo è reso ancora più facile dalla modalità di utilizzo della piattaforma digitale, che garantisce una user experience intuitiva, anche grazie ai continui miglioramenti apportati allo strumento.

Accendendo ad AcqueraPro i naviganti possono avere informazioni immediate sugli aspetti tecnici dei porti, come anche sulla presenza di servizi accessori in zona, dalla disponibilità di autisti fino alla posizione di eventuali ristoranti stellati.

Da una parte, quindi, si semplifica l’esperienza dell’armatore e del turista alto spendente che si muove in barca; dall’altra si valorizza il territorio, dando visibilità ai servizi offerti localmente.

Acquera Yachting sempre più caraibica

La piattaforma AcqueraPro nasce mediterranea, ma si sta allargando anche altrove: Acquera ha infatti deciso di estendere il suo raggio d’azione pure ai Caraibi, lì dove la società è attiva fin dal 2021, e dove in queste ultime settimane sono state aperte due nuove sedi, ad Antigua e ad Anguilla.

Come ha spiegato Diana Guidi, Chief HR Officer di Acquera: “In seguito a recenti acquisizioni, il team di Acquera si è ampliato con 40 nuovi agenti in diverse isole dei Caraibi, di cui circa 23 nuovi membri, ognuno già operativo nella industry per un servizio di eccellenza a tutti i comandanti della zona”.

L’agenzia veneta in questa nuova stagione caraibica è quindi pronta a offrire un servizio non solo continuo, non solo specializzato, ma anche su larga scala, in una zona che in alta stagione arriva a contare oltre 1.500 superyacht all’ancora.

Puntando a promuovere le unicità di questo territorio e la crescita delle attività locali, la piattaforma AcqueraPro ha visto peraltro l’inserimento di oltre 400 esperienze di alto livello, grazie alla profonda conoscenza del territorio da parte del team.


Clicca ed entra nel sito ufficiale di Acquera Yachting (sito in inglese)


Condividilo a un amico

Nicola Andreatta

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu