Da Riviera Genova anche tanti accessori in plastica di qualità e ad altissima tenuta e resistenza

Categorie: Accessori
11 Luglio 2024
Da Riviera Genova anche tanti accessori in plastica di qualità e ad altissima tenuta e resistenza

Non solo bussole in casa Riviera Genova, ma anche una lunga serie di accessori piccoli e grandi rigorosamente prodotti in plastica di qualità elevatissima, per sfatare i dubbi sulla loro tenuta e resistenza all'usura.


Riviera Genova è un'azienda storica conosciuta ai più per la sua vasta gamma di bussole di ogni tipo, ma i suoi clienti la conoscono anche per tutti gli altri tipi di prodotti, fra i quali gli accessori in plastica.

Accessori che possono creare un po' di scetticismo in alcuni diportisti sulla loro resistenza e durata rispetto agli stessi prodotti realizzati magari con altri materiali, ma non tutti forse sanno che la policy aziendale di Riviera Genova è creare i propri prodotti interamente in casa, dal concepimento alla progettazione alla fabbricazione del prodotto finito, proprio per poter controllare direttamente tutta la filiera produttiva e poterne quindi garantire la qualità.

Non è un caso infatti che Riviera Genova abbia un'azienda consociata - la Isolanplast - che è operativa da oltre 60 anni nella lavorazione di precisione e nello stampaggio delle materie plastiche, ed è anche stata fra le prime imprese italiane a dotarsi di un sistema di gestione qualità.

Grazie a questo know-how, Riviera Genova si è specializzata anche nella componentistica in plastica per poter offrire a diportisti e cantieri un catalogo estremamente ricco di accessori, la cui qualità è testimoniata non solo dai test aziendali ma anche da quelli "naturali", cioè dagli stessi clienti che li utilizzano nelle condizioni reali che, come si sa, negli ambienti marini sono le più disparate.

Timonerie (soffietti passaguida con cuffie in gomma), tubi passacavi, flange, stacchi con chiavette di sicurezza e connettori per motori fuoribordo dei principali brand, pompette di adescamento per serbatoi carburante, tappi stagni per sentine e fori d’ispezione, moschettoni e ganci per gommoni, supporti elastici e molle d’ormeggio, sono solo alcuni dei componenti disponibili nel catalogo degli accessori in plastica di Riviera Genova.

Tutti nascono in un ufficio interno di progettazione con stazioni Cad 3D, da cui si ottengono direttamente le specifiche per gli stampi, che a loro volta vengono realizzati in un'officina stampi con centri di lavoro, elettroerosioni, rettifiche, torni e fresatrici.

C'è poi il reparto stampaggio con 24 presse a controllo numerico da 35 a 300 tonnellate e anche un laboratorio metrologico.

Leggi anche: Riviera Genova, non solo bussole, ma anche volanti di alta qualità ed estetica

Tubo passacavi.
Tubo passacavi.

Clicca ed entra nel sito ufficiale di Riviera Genova


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu