Albatro 32 , quando c’è la passione
Un gommone di quasi 10 metri dalla carena marina, finiture curate, design aggressivo ma anche raffinato. Albatro 32 è frutto di una passione che è maturata tra il diporto e le competizioni motonautiche.
Conoscere Simone Casati e il suo amore per la motonautica, per la velocità, senza mai dimenticare la sicurezza, è il modo migliore per avvicinarsi alle sue barche e all’Albatro 32 in particolare. Dopo che si è apprezzata la sua genuina passione, condivisa da tutta la famiglia, si ammirano ancora di più i modelli del suo cantiere. Perché un gommone può essere bello e performante, ma la personalità che si riesce a infondere con la dedizione al proprio lavoro, non potrà mai essere eguagliata da nessun designer, neppure il più acclamato. Ed è proprio questo che si respira nei capannoni di Gordona, in Provincia di Sondrio, a pochi chilometri dal lago di Como.
Quando un gommone nasce su una carena collaudata e performante, come quella sviluppata in anni di gare e di barche velocissime, è già una bella garanzia. A questo si deve aggiungere una cura artigianale nella confezione che, dallo scafo alle parti pneumatiche, è tutta direttamente eseguita all’interno del cantiere da personale qualificato, abituato a confrontarsi con barche destinate alle competizioni. Sorprende quindi un po’ la raffinata cura con cui l’Albatro 32 è rifinito. Qui la ricerca della perfomance lascia spazio con successo ad esclusive soluzioni, come il comodo solarium poppiero centrale servito da due tientibene dal design ricercato o il parabrezza che si prolunga su tutta la postazione di guida, bello a vedersi e sempre utile quando si sfiorano i 60 nodi.
Le profilate linee esterne riescono a dare ugualmente una buona volumetria alla cabina, dove trovano posto un letto doppio (immaginiamo facilmente trasformabile in dinette coperta) e un divanetto con a fianco un raccolto mobile cucina, mentre di fronte si sviluppa il volume del ben dimensionato locale toilette. Non manca proprio nulla.
Ecco le caratteristiche tecniche dell’Albatro 32: lunghezza ft 9,90 m, larghezza 2,80 m, dislocamento 3,7 t, serbatoio carburante 450 l, serbatoio acqua 200 l, motorizzazione entrofuoribordo da 2x220 cv a 2x430 cv, velocità massima 55 nodi, velocità di crociera 42 nodi.
Visita il sito Albatro International
Bellissimo! Superlativo! Speriamo c'è il cantiere sia disposto a vedere in Sicilia e che monti motori mercury
Cesati è una persona che lavora con serietà e passione! Le sue barche sono il risultato!!!
albatro 32 2×430 cv quanti nodi raggiunge ? la ringrazio anticipatamente cordiali saluti Antonio