T. Mariotti, due refit per tornare protagonista
T. Mariotti ha acquisito due commesse per il refit e la manutenzione dei megayacht Andreas L di 60 metri e Rahil di 54 metri. I lavori segnano il ritorno di T. Mariotti in questo business.
T. Mariotti, cantiere genovese specializzato nella progettazione e costruzione di navi da crociera e megayacht, storicamente attivo nel settore delle riparazioni e trasformazioni navali, ha recentemente acquisito due commesse per il refit e la manutenzione di due megayacht.
La prima riguarda Andreas L, uno yacht di 60 metri i cui lavori, in corso di svolgimento presso il Bacino Darsena del porto di Genova prevedono interventi di meccanica, pitturazione e carpenteria.
Inizieranno invece nella seconda metà di febbraio, all’interno del medesimo bacino di carenaggio, i lavori sul Rahil, 54 metri con scafo di acciaio e sovrastrutture di alluminio progettato e realizzato da Mariotti Yachts e presentato nel 2012 in occasione del 22° Monaco Yacht Show.
Per consolidare la propria presenza nello yachting, T. Mariotti ha investito dal 2010 a oggi oltre 9 milioni di euro per la realizzazione di importanti infrastrutture e piattaforme di progettazione di nuovi modelli.
Il cantiere, attraverso il marchio Mariotti Yachts, è in grado di offrire al mercato una gamma di nuovi concept che comprende modelli di 38 metri e 51 metri, oltre a yacht di 54 metri, 59 metri, 73 metri e 85 metri. Inoltre, T. Mariotti è in grado di realizzare unità superiori ai 100 metri con la formula “tailor made” per soddisfare i desiderata del cliente, potendo contare sull’esperienza normativa e tecnica consolidata sulle navi passeggeri.
Visita il sito di Mariotti Yachts