Mercury Joystick Piloting for Outboards con elica di prua, il controllo preciso dei fuoribordo

Categorie: Motori
22 Aprile 2022
Mercury Joystick Piloting for Outboards con elica di prua, il controllo preciso dei fuoribordo

Il Mercury Joystick Piloting for Outboards (JPO) è il primo sistema joystick con elica di prua totalmente integrata. I fuoribordo Mercury sono sempre più utilizzati su barche di grandi dimensioni e questo innovativo sistema consente di manovrarle con la stessa sicurezza e disinvoltura delle piccole barche.

Con un solo joystick, il sistema Mercury Joystick Piloting for Outboards (JPO) con elica di prua garantisce il controllo simultaneo sia del sistema JPO, sia di un’elica di prua Sleipner o Vetus.

Questa è la seconda tecnologia joystick che Mercury lancia quest’anno, replicando il successo del Joystick Piloting for Single-Engine Pontoons di gennaio (i pontoon sono un particolare tipo di barca in voga negli Usa).

Entrambe queste innovazioni migliorano ulteriormente la posizione di Mercury come fornitore di sistemi di propulsione avanzati e integrati, capaci di semplificare la navigazione e rendere l’esperienza più semplice per tutti.

Mercury Joystick Piloting for Outboards, sempre più facile

JPO continua a evolversi per facilitare sempre di più il controllo della barca. Finora, infatti, sulle grandi unità con più di un fuoribordo Verado e dotate del sistema Mercury Joytick Piloting for Outboards con elica di prua, il driver era costretto a gestire JPO ed elica di prua separatamente. Ora, invece, attraverso l'integrazione dei due sistemi, si può fare tutto con un solo joystick.


Guarda come funziona il Mercury Joystick Piloting con i fuoribordo V6


Come funziona il Mercury Joystick Piloting for Outboards

È sufficiente puntare il joystick nella direzione desiderata e il sistema Mercury Piloting Joystick for Outboards gestisce automaticamente e in simultanea la potenza dell’elica di prua, la spinta dei fuoribordo e la regolazione del timone per muovere la barca nella direzione corretta.

JPO può comunque essere disattivato in qualsiasi momento. Gli automatismi, si sa, sono estremamente comodi, ma a volte o per particolari necessità o per desiderio del driver, si presenta la necessità di intervenire manualmente nelle manovre.

In questo caso si può tornare a un controllo indipendente dell'elica di prua rispetto ai motori, per azionarla esclusivamente tramite il suo apposito comando.

Il Mercury Piloting Joystick for Outboards è ideale per le grandi imbarcazioni equipaggiate con due o più fuoribordo Mercury Verado e Joystick Piloting. È facile da installare e non richiede modifiche a sistemi Mercury già installati.


Clicca e leggi anche le altre news nella nostra homepage


Clicca ed entra nel sito di Mercury Marine Italia


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu