I fuoribordo Yamaha High Power da 200 cv e 150 cv ora disponibili con la calandra bianco perla
Si amplia la disponibilità della colorazione Pearl White nella gamma Yamaha, che si estende anche ai 4 cilindri Yamaha High Power da 150 e 200 cavalli. Motori potenti, leggeri e compatti, a scelta grigi o bianchi. In entrambi i casi, con cinque strati anti corrosione.
Il colore bianco perla, introdotto da Yamaha con il modello V8 XTO da 425 cv e poi offerto anche sui fuoribordo V6 300 cv e 250 cv è disponibile anche nei motori da 200 cv e 150 cv High Power.
Cinque strati anti-corrosione per il bianco perla degli Yamaha High Power
Con l'introduzione del nuovo colore, i 4 cilindri High Power potranno adattarsi meglio al look delle barche su cui sono installati, ma porta anche una migliore protezione, perché la colorazione è ottenuta con il sistema di verniciatura protettiva ACP-221 di Yamaha, che offre un'efficace barriera di cinque strati contro la corrosione.
Al di là della nuova estetica, i fuoribordo Yamaha High Power sono motori versatili, con dimensioni compatte che non limitano le prestazioni, anzi, i quattro cilindri a quattro tempi da 200 cv e 150 cv, sono stati un passo in avanti per Yamaha alla loro presentazione nel 2002 e nel 2004.
Tecnologia Drive-by-Wire e il sistema di controllo Helm Master EX
La manetta Drive-by-Wire con montaggio laterale a incasso compatibile con il sistema Helm Master EX (HMEX) trasferisce i vantaggi di HMEX a una gamma più vasta di imbarcazioni.
Il sistema di controllo Helm Master EX migliora il funzionamento dell'imbarcazione grazie a funzioni avanzate, maggiore ergonomia e design migliorato.
Leggi anche la nostra prova dello Yamaha Helm Master EX
È completamente nuovo e dispone di un software all'avanguardia che rende più fluido il cambio di direzione, di pulsanti mono-funzione per un funzionamento agevole e di una migliore funzionalità complessiva.
Anche il Digital Electric Steering (DES) è ora disponibile sui modelli da 200 cv e 150 cv. Il DES, essendo un servosterzo elettrico e non a pompa idraulica, consente di creare un'area cruscotto più spaziosa e priva di ingombri.
Naturalmente i fuoribordo Yamaha High Power sono in una fascia di potenza che li rende perfetti per le motorizzazioni multiple: ancora di più grazie al loro profilo snello che ottimizza l'installazione a poppa.
Una caratteristica che migliora anche la maneggevolezza dell'imbarcazione perché si possono ottimizzare le funzioni del sistema HMEX.
Quindi se l'unico motivo che vi frenava dal comprare un 200 o un 150 cavalli Yamaha, era la scelta fra calandra grigia e... grigia, ora non avete scuse.
Leggi anche: Gli open White Shark in package Yamaha con un’esclusiva per l’Europa di 5 anni
Tutto sugli Yamaha High Power, sul sito del costruttore