Novità per la App di Besenzoni: passerelle e scale si azionano via telefono e tablet
Si chiama Besenzoni Unit Control (Buc) l'app di Besenzoni, e ora è stata aggiornata con nuove funzionalità bluetooth per usare smartphone e tablet come un telecomando non solo per le passerelle, ma anche per le scale idrauliche multifunzione. L'applicazione rimane gratuita e compatibile con i sistemi Ios e Android.
Passerelle retrattili e scale idrauliche multifunzione ora possono essere movimentate attraverso un semplice tocco sul proprio smartphone o tablet, senza comunque "gettare" il radiocomando che finora era l'unico strumento di azionamento in remoto.
La comodità della nuova app di Besenzoni sta nel fatto che lo smartphone è ormai diventato di fatto un'estensione anatomica del nostro corpo, quindi risulta decisamente più immediato far rientrare e uscire la passerella o far alzare e abbassare le scale attraverso il telefono che, più del tablet, abbiamo sempre addosso.
Ma è anche una questione di sicurezza e praticità, perché non sempre ci si ricorda di portare il telecomando con sé quando ci si allontana dalla barca, e quando ci si ricorda si ha comunque un fardello in più in tasca.
Il telecomando a infrarossi o a onde radio, già in dotazione con il relativo prodotto, resta comunque uno strumento sempre valido da tenere a bordo per poterlo usare in qualsiasi momento.
Ma cosa succede se si realizza, per esempio al rientro da una serata, di aver dimenticato il telecomando a bordo e nel frattempo il marinaio ha ritirato la passerella ed è andato a dormire? Niente più tentativi di salti o "tiro alla cima" o di svegliare l'equipaggio, basta semplicemente un touch sul display del telefono, come si può vedere anche dal video qui sotto.
Del resto sono oltre 60 i brevetti di Besenzoni, ovviamente sempre soggetti ad aggiornamenti tecnologici, e sono ripartiti in 7 gamme, che a loro volta raccolgono - a oggi - oltre 170 prodotti, molti dei quali lasciano a bocca aperta per la loro straordinarietà.
Clicca e guarda tutti i prodotti di Besenzoni
La app di Besenzoni è gratuita e funziona sia in ambiente IOS (generazione 10.0 o superiore) sia Android (7.0 o superiore), quindi è compatibile con tutti i device sul mercato.
Oltre alle funzioni di gestione, la app di Besenzoni fornisce anche una mappa interattiva dei servizi di assistenza disponibili in tutto il mondo, che è intuitiva e di facile consultazione nel momento del bisogno.
Sono 90 i Paesi nel mondo che da oltre 50 anni Besenzoni serve con i suoi punti di assistenza, e sono 187 i punti vendita che costituiscono la rete commerciale dell'azienda in 59 Paesi.
Leggi anche: Passerelle trasformiste e poltrone pluriaccessoriate fra le novità 2020 di Besenzoni
Leggi anche: Besenzoni non si ferma più. Ecco altre tre novità