Anteprima 2017: Beneteau Antares 7 e Antares 8
Per festeggiare i quarant’anni, la gamma Beneteau Antares annuncia un rinnovamento completo: i primi nati della nuova serie sono gli Antares 7 e Antares 8.
La nuova generazione dei Beneteau Antares sono i modelli 7 e 8 fuoribordo che beneficiano dell’esperienza del cantiere francese nello studio degli spazi e della sicurezza in navigazione. Interamente sviluppati dallo staff tecnico Beneteau, i nuovi modelli hanno una carena inedita che migliora ulteriormente il tenuta e le performance con ogni tipo di mare.
Beneteau Antares 7 e Antares 8, inizio di una nuova era
La nuova geometria della carena dei Beneteau Antares è stata anche studiata per deflettere meglio le onde a garanzia di una navigazione particolarmente asciutta oltre che veloce. I primi modelli sono stati motorizzati con fuoribordo Suzuki da 175 cv e 200 cv rispettivamente per l’Antares 7 e l’Antares 8 mentre, per facilitare le manovre, è prevista anche un’elica di prua.
La tuga pronunciata dei due Beneteau Antares magari potrà lasciare perplessi i puristi, ma a bordo è garanzia di un quadrato ampio e luminoso, dove la dinette di sinistra si trasforma rapidamente in una cuccetta doppia, mentre a dritta la seduta del driver si ribalta per dare maggiore spazio al mobile cucina. Sul ponte inferiore un’altra cuccetta doppia e il piccolo ma completo locale toilette separato completano la dotazione.
Ben attrezzato anche il pozzetto, con il divano a L della dinette che si trasforma rapidamente in solarium che va così a raddoppiare quello prodiero. Doppio accesso al mare: a poppa dalle plancette ai lati del fuoribordo e a prua dalla delfiniera, entrambe dotate di comoda scaletta per la risalita.
Leggi il nostro test del Beneteau Flyer SunDeck 7.7
I numeri dei Beneteau Antares 7 e Antares 8
- Lunghezza ft ………………………… m 7,50 ………… m 8,23
- Lunghezza scafo …………………… m 6,48 ………… m 6,99
- Larghezza …………………………… m 2,53 ………… m 2,79
- Dislocamento senza motore ………… kg 1.700 ……… kg 1.985
- Motorizzazione max ………………… cv 175 ……… cv 200
- Serbatoio carburante………………… l 170 ………… l 280
- Serbatoio acqua ……………………… l 50 ………… l 100
- Portata persone ……………………… 8 …………… 9
- Certificazione CE ………………………… C/D