Montecristo, il nuovo voltante tecnologico di Ultraflex

Categorie: Accessori
15 Agosto 2016
Montecristo, il nuovo voltante tecnologico di Ultraflex

Fra le novità 2017, l'azienda italiana Ultraflex presenta Montecristo, un volante con un diametro di 35 centimetri che può essere installato sulle timonerie fisse e quelle a inclinazione regolabile.

Dal punto di vista tecnologico, il Montecristo può essere equipaggiato con il Paddle Trim Ultraflex, un sistema utile per comandare i dispositivi elettrici di bordo tramite palette poste direttamente sul volante. In pratica si tratta di un comando a bilanciere che si aziona facilmente con le dita mentre si tiene il palmo della mano sulla corona del volante. È un dispositivo simile a quello che viene utilizzato sulle auto con cambio elettronico al volante, con la differenza che nel diporto nautico viene impiegato per controllare la posizione del trim del fuoribordo, del piede poppiero, o delle trasmissioni di superficie, dei flap, del powerlift o di altri sistemi elettrocomandati, senza staccare le mani dal timone. Il sistema Paddle Trim Ultraflex è disponibile nelle versioni con due o quattro palette.

Montecristo è un volante sportivo realizzato in poliuretano e dotato di razze di alluminio equidistanti che possono avere tre tipi di finitura: nera, anodizzata oppure silver in modo da poter dare possibilità di abbinamento allo stile dell’imbarcazione. La corona, invece, è sempre di colore nero per tutte le versioni ed è ergonomica, piacevole al tatto e decisamente sicura grazie al suo alto grip.

In linea generale, sul fronte della sicurezza, tutti i volanti Ultraflex rispondono alla Direttiva CE 94/25 e sono dotati del marchio CE in conformità alle normative EN 28848 – EN 29775 e ai requisiti di sicurezza ABYC P22. Ultraflex, infatti, è un’azienda di altissimo livello nel settore dei sistemi di comando e controllo delle imbarcazioni, che vende in tutto il mondo, e svolge un lavoro costante nella ricerca e nello sviluppo di strumenti sempre più evoluti e sicuri, senza naturalmente trascurare tutte le caratteristiche di qualità e design proprie del Made in Italy.

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu