Al Salone di Genova nasce il Super Made in Italy dedicato ai superyacht
I superyacht come simbolo del Made in Italy. Questa è la realtà del mercato e questa è la realtà che il Salone di Genova vuole esaltare nella grande kermesse fieristica in programma dal 1 al 6 ottobre.
Nasce così Super Made in Italy, la grande area dedicata ai superyacht, lungo la banchina H del Marina Grande 1, in un allestimento espositivo di assoluto rilievo.
Super come superyacht, ma anche come superba capacità tutta italiana di creare prodotti di lusso in grado di attirare le attenzioni e l’ammirazione per le nostre barche in ogni mercato internazionale. Non a caso, il comparto produttivo italiano di barche sopra i 24 metri è leader nel mondo.
L’Italia, infatti, mantiene stabilmente il primato nella realizzazione di super e megayacht con ordini pari al 40% a livello mondiale, con 274 progetti in costruzione, a fronte dei 71 della Gran Bretagna, dei 70 della Turchia, dei 65 dell’Olanda e dei 63 degli USA (fonte ShowBoats).
L’obiettivo di Super Made in Italy al Salone di Genova è quindi concentrare il meglio della produzione italiana nel segmento delle imbarcazioni sopra i 24 metri e, attraverso il carattere internazionale della fiera, fare da cassa di risonanza di questa eccellenza del nostro Paese.
“Il Salone genovese – ha dichiarato il boat show manager Alessandro Campagna - può rappresentare un importante veicolo per promuovere e far conoscere a un pubblico sempre più internazionale eccellenze italiane quali la nautica e il turismo ad essa collegato, da sempre sviluppatisi all’insegna della qualità e di una lunga tradizione. Al pari di settori come la moda, il design, l’enogastronomia, i gioielli, l’arte e l’architettura, questo settore ha tutte le carte in regola per rafforzarsi come motore di sviluppo dell’economia e icona del Made in Italy.”
Dal punto di vista organizzativo, sono stati stretti accordi per supportare gli operatori del settore nell’organizzazione della ricettività dei propri ospiti ed è stata messa a disposizione un’area parcheggi all’interno della fiera (alle spalle della tensostruttura) da dedicare a dieci cantieri Vip, che così potranno dare la comodità ai propri clienti di accedere direttamente nel cuore del Salone.
Vai al sito del Salone di Genova