Anvera 48: il gommone hi-tech interamente Made in Italy

Categorie: Gommoni
Anvera 48: il gommone hi-tech interamente Made in Italy

E' costruito in fibra di carbonio e offre prestazioni elevate, rifiniture customizzate e uno stile peculiare. Anvera 48 ha debuttato al recente Versilia Yachting Rendez-vous.

Con Anvera 48, appena presentato al salone nautico di Viareggio, il cantiere LG-Yacht conferma la filosofia già introdotta con il precedente Anvera 55s: ovvero quella di un prodotto interamente costruito in fibra di carbonio, per essere più resistente ed estremamente leggero, racchiuso in forme di design di tendenza, e sintesi del Made in Italy.

Mette le ali

Con 14,50 metri di lunghezza e una larghezza che raggiunge i 4,91 metri, Anvera 48 è caratterizzato dai due particolari montanti a forma di ala (così almeno li definisce il Cantiere) che delimitano la tuga, la plancia comandi e la copertura del pozzetto, e dalla presa d'aria integrata nell'unica colonna di sostegno della sovrastruttura.

La semplicità sportiva delle sue linee non compromette lo spazio a bordo, come dimostra la grande beach area di 19 metri quadrati a poppa, il prendisole di 3,5 metri, e l’ampia cabina armatoriale. Il risultato è una imbarcazione armoniosa e sportiva, nata dalla matita di Aldo Drudi e dalla progettazione 3D di Paolo Picchi, mentre il disegno dello scafo è dell'Ing. Andrea Frabetti.

                            

L'utilizzo della fibra di carbonio in luogo della tradizionale vetroresina conferisce ad Anvera 48 una maggiore resistenza e leggerezza, che si traduce in emissioni e consumi ridotti, oltre alla possibilità di realizzare forme dal design innovativo. Un prodotto dalle alte prestazioni e rispettoso dell’ambiente.

Altra peculiarità di Anvera 48 è il prezzo relativamente contenuto per il livello tecnologico e la tipologia di imbarcazione: si parte infatti da € 690.000 + tasse.

Questo invece è il fratello maggiore di Anvera 48

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu